Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2003, 00:08   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Merce mancante

Mi scuso con tutti e soprattutto con Corsini per i miei 3d poco rispettosi nei confronti di it'slogic,cercherò di essere più pacato e di mantenere la calma,ma se leggerete il 3d capirete che è davvero difficile.Saltando tutto l'inutile e i giudizi soggettivi cerco di venire al nocciolo:

circa 1 mese fa ho comprato da itslogic varie cose,tra cui un lettore cd samsung.Tale lettore non mi è arrivato.Contatto itslogic,mi dicono che controllano e mi fanno sapere che per loro è tutto ok.Ok,penso io,sarà colpa del corriere,capita.Ma purtroppo loro non fanno nulla oltre questo e sono costretto a chiedere la rispedizione del lettore cd."A titolo di omaggio" ci accordiamo che al mio prossimo ordine me l'avrebbero rispedito (il che imho non è giusto,ho pagato il lettore cd,perchè devo fare un altro ordine e pagarne di nuovo le spese di spedizione?).In quello stesso periodo mio padre ha bisogno di un pc nuovo,colgo l'occasione e faccio l'ordine.Passano 10 giorni e ancora nulla,al che annullo l'ordine,avevo una certa urgenza!A 'sto punto mi spetta comunque il lettore cd,o no?L'ho pagato!

Stasera l'epilogo:dopo un'altra email in cui chiedevo del lettore cd mi rispondono che non mi manderanno nulla perchè ho chiamato da loro e insultato una delle loro impiegate!Non solo mi vengono a dire che non rispetto le donne,ma dalla loro email si capisce implicitamente che secondo loro io voglio truffarli (testualmente:a noi risulta che il lettore le è arrivato)!Io vi giuro sui miei cari che non ho mai telefonato nè mai insulatato nessuno!Gli ho chiesto quale numero li avesse contattati,ma mi devono ancora rispondere.

Mi sento incazzato ed allo stesso tempo deluso,chi mi conosce bene su questo forum sa che non farei mai una cosa del genere!

Tornando a noi:secondo voi il lettore cd mi spetta o no?Devo essere io a pagarne le spese di spedizione.

Mi basta la vostra opinione...

Ultima modifica di Deuced : 31-10-2003 alle 00:10.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 00:23   #2
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
a qnt ho capito da quello che hai scritto imho il lettore ti spetta eccome....poco importa se poi loro l'avevano spedito realmente oppure no,loro devono (dato che vengono pagati) darti e garantirti un certo servizio....se nn sono in grado (o per problemi di consegna o reperibilità di merce o altro) sono cavoli loro,purchè nn truffino gli altri....

a prop,credendo (e ci mancherebbe) a quello che dici sulle offese alla segretaria ecc..., sarà come al solito uno stratagemma per levarsi di dosso chi gli dà noie (anche se hai ragione)....bah!!!!!!!
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 00:25   #3
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
mandagli un po' un'email linkando questa discussione e vediamo k dicono.. per farti stare zitto poi te ne mandano finchè vuoi di lettori! hihihihi
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 00:26   #4
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da squall84
a qnt ho capito da quello che hai scritto imho il lettore ti spetta eccome....poco importa se poi loro l'avevano spedito realmente oppure no,loro devono (dato che vengono pagati) darti e garantirti un certo servizio....se nn sono in grado (o per problemi di consegna o reperibilità di merce o altro) sono cavoli loro,purchè nn truffino gli altri....

a prop,credendo (e ci mancherebbe) a quello che dici sulle offese alla segretaria ecc..., sarà come al solito uno stratagemma per levarsi di dosso chi gli dà noie (anche se hai ragione)....bah!!!!!!!

ti pare che per un lettore cd da 18€ insulatvo una donna "mancandole di rispetto" (ergo l'avrei chiamata come immagini).Non riesco nemmeno a trovarlo il numero di telefono sul sito,voglio chiamarli per vedere se "riconoscono la mia voce".Sono davvero deluso
Old 31-10-2003, 00:26   #5
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
La situazione è strana....il pacco che ti è arrivato era integro? Cmq dato che nn hai offeso nessuno fatti dare gli estremi della signorina che avresti insultato, dicendo che la denunci x calunnia...imho è l'unica strada che puoi tentare, tanto se hanno deciso di non darti + nulla non riceverai nulla da loro....

Unica cosa, sicuro che non abbia chiamato qualche tuo amico/parente a tua insaputa? Mi sembra strano che si inventino una storia così di sana pianta
Old 31-10-2003, 00:29   #6
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
ti pare che per un lettore cd da 18€ insulatvo una donna "mancandole di rispetto" (ergo l'avrei chiamata come immagini).Non riesco nemmeno a trovarlo il numero di telefono sul sito,voglio chiamarli per vedere se "riconoscono la mia voce".Sono davvero deluso
infatti....cmq guarda che nn ho mai messo in dubbio la tua parola,tranquillo ...

cmq immagino la delusione....
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
Old 31-10-2003, 00:29   #7
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da gotam
La situazione è strana....il pacco che ti è arrivato era integro? Cmq dato che nn hai offeso nessuno fatti dare gli estremi della signorina che avresti insultato, dicendo che la denunci x calunnia...imho è l'unica strada che puoi tentare, tanto se hanno deciso di non darti + nulla non riceverai nulla da loro....

Unica cosa, sicuro che non abbia chiamato qualche tuo amico/parente a tua insaputa? Mi sembra strano che si inventino una storia così di sana pianta

no,il pacco non aveva i sigilli,era chiuso da semplice schotch bianco.E' una caxxata toglierlo e rimetterlo,ci riesco anch'io che non sono di certo lupin terzo.Tutti i loro pacchi vengono imballati così,bow ad esempio mette i propri sigilli e se sono stati tolti invita a rifiutare il pacco

Grazie per il consiglio comunque domani chiamo ed ovviamente linkerò tramite email questa discussione

Ps: parenti,genitori e fratelli non ne sanno nulla,sono sicuro al 101%
Old 31-10-2003, 00:32   #8
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:

effettivamente se nn usi un pò "le maniere forti" nn ti c@g@no nemmeno di striscio....e poi x quello che hai da perdere...

la faccenda della storia inventata nn mi sembra poi csì strana visto che molti utilizzano questo metodo confidando nel fatto che il cliente poi lasci perdere tutto er evitare altri problemi....
Old 31-10-2003, 00:33   #9
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

anzi,da quanto ricordo l'unico "insulto" è stato che mi sentivo preso in giro e che altrove i clienti vengono trattati meglio.Ma tutto tramite email,hanno inventato di sana pianta che ho telefonato
Old 31-10-2003, 00:34   #10
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
no,il pacco non aveva i sigilli,era chiuso da semplice schotch bianco.E' una caxxata toglierlo e rimetterlo,ci riesco anch'io che non sono di certo lupin terzo.Tutti i loro pacchi vengono imballati così,bow ad esempio mette i propri sigilli e se sono stati tolti invita a rifiutare il pacco

Grazie per il consiglio comunque domani chiamo ed ovviamente linkerò tramite email questa discussione

Ps: parenti,genitori e fratelli non ne sanno nulla,sono sicuro al 101%
ottima scelta....così vedono come sono diventati famosi ....
Old 31-10-2003, 00:36   #11
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
anzi,da quanto ricordo l'unico "insulto" è stato che mi sentivo preso in giro e che altrove i clienti vengono trattati meglio.Ma tutto tramite email,hanno inventato di sana pianta che ho telefonato
Se hai tempo da "perdere" e vuoi toglierti la soddisfazione insisti, e se continuano a dire che hai offeso la signorina denunciali. Se non hai tempo da perdere lascia stare e non ordinare mai + nulla da loro, e fagli tutta la cattiva pubblicità che puoi Almeno quei 18€ non sono andati persi invano
Old 31-10-2003, 00:38   #12
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Se hai tempo da "perdere" e vuoi toglierti la soddisfazione insisti, e se continuano a dire che hai offeso la signorina denunciali. Se non hai tempo da perdere lascia stare e non ordinare mai + nulla da loro, e fagli tutta la cattiva pubblicità che puoi Almeno quei 18€ non sono andati persi invano
concordo
Old 31-10-2003, 00:41   #13
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:

un cliente in meno ce l'hanno già,cattiva pubblicità ho provato,ma diciamo che mi sono lasciato prendere troppo la mano,infatti il 3d è stato chiuso.Me ne scuso con tutti,sfruttare uno spazio libero in maniera fin troppo polemica non è giusto.Spero che almeno questo 3d rimanga in piedi fino a quando non arrivo a qualcosa
Old 31-10-2003, 00:42   #14
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Non è la prima volta che sento di merce ordinata ma mai partita dai magazzini del venditore! Se capita una volta la cosa potrebbe essere normale, se capita spesso allora c' è qualcosa che non va!

Cmq loro dovrebbero spedirti il lettore cd a loro spese secondo me...se è una ditta seria!
Old 31-10-2003, 00:43   #15
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
un cliente in meno ce l'hanno già,cattiva pubblicità ho provato,ma diciamo che mi sono lasciato prendere troppo la mano,infatti il 3d è stato chiuso.Me ne scuso con tutti,sfruttare uno spazio libero in maniera fin troppo polemica non è giusto.Spero che almeno questo 3d rimanga in piedi fino a quando non arrivo a qualcosa

oddio,diciamo pure due clienti in meno....da quello che è successo è difficile che andrò a comprare qcs da loro ....
Old 31-10-2003, 00:45   #16
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Cmq loro dovrebbero spedirti il lettore cd a loro spese secondo me...se è una ditta seria!

da quanto è successo dubito abbia qcs di serio ....
Old 31-10-2003, 00:46   #17
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
oddio,diciamo pure due clienti in meno....da quello che è successo è difficile che andrò a comprare qcs da loro ....

bè,considera che buona parte dei loro ordini parte da utenti di questo sito,siamo circa 60000,una cittadina di piccole proporzioni.

Ad ogni modo confido ancora nella loro buonafede,domani vedremo se sono ingenuo io o mi credono ingenuo loro.
Old 31-10-2003, 00:49   #18
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
bè,considera che buona parte dei loro ordini parte da utenti di questo sito,siamo circa 60000,una cittadina di piccole proporzioni.

Ad ogni modo confido ancora nella loro buonafede,domani vedremo se sono ingenuo io o mi credono ingenuo loro.

ok,buonafede fino ad un certo punto xò.....

che nn va giù a me poi è il fatto delle offese di cui ti hanno accusato....d'accordo,può capitare ci siano problemi con il materiale o con le spedizioni....ammetti il problema e finita lì invece di in ogni modo pur di nn ammettere le loro colpe....
Old 31-10-2003, 00:53   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
ok,buonafede fino ad un certo punto xò.....

che nn va giù a me poi è il fatto delle offese di cui ti hanno accusato....d'accordo,può capitare ci siano problemi con il materiale o con le spedizioni....ammetti il problema e finita lì invece di in ogni modo pur di nn ammettere le loro colpe....

ma non è nemmeno colpa loro,ci sono corrieri che aprono e "sezionano i pacchi",finchè sono aperti e la merce è ok passi....ma se poi la merce manca che dovrei fare?Trovo assurdo addossare colpe a me,addirittura accusarmi di essere maleducato e irriverente poi....

spero davvero che abbiano confuso me con qualcun'altro a telefono,dal mio telefono c'è un tabulato con le telefonate fatte,possono richiederlo anche loro volendo.

Altrimenti
Old 31-10-2003, 00:56   #20
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
oddio.....
una ditta seria..... e che sopratutto magari vuole "espandersi" ed avere successo.... un cax di lettore cd da 15 euro te l'avrebbe mandato e finita li!

a livello puramente giuridico.......
non sono cosi sicuro che li si possa ritenere responsabili...... ora..... sono le 2 di notte.... e sono in piedi dalle 5 dell'altra mattina quindi puo darsi che dico fregnacce..... ma...... se non sbaglio in qualche contratto.... da qualche parte....... è proprio stabilito per legge che la merce viaggi a rischio dell'acquirente!......
è ovvio che che umanamente parlando non ha senso...... ma a livello di leggi...... ho paura di si.......

l'insulto......
salta all'occhio palesemente la loro intenzione di voler trovare scuse per non mandarti piu nulla....... ovviamente irritati dalla tua rinuncia all'ordine del PC per tuo papà.........

notte
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian