|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
XP-2000 e giocare in internet
Allora, il problema:
ho due macchine, il barton con Windows xp e un celeron che fa da server con windows 2000. La connessione adsl sul "server" è condivisa e vista alla perfezione dalla macchina col windows xp. Riesco a navigarci, usare programmi di p2p, usare la mail, insomma tutto... Riesco anche a vedere i dischi del celeron e viceversa... Insomma tutto perfetto, solamente che quando voglio giocare in internet con il client non c'è modo di poter entrare in qualsiasi server, la connessione scade o tenta all'infinito senza riuscirci ecc ecc. Insomma, anche se io faccio da server e il mio amico tenta di connettersi non va. I firewall di win sono disattivati, solo sul server uso il kerio. Ho provato a disattivarlo, ma nulla. Se collego il modem direttamente alla macchina XP tutto torna a funzionare alla perfezione. Se qualcuno sa dirmi come fare a risolvere sta schifezza... Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi fare il redirect delle porte che usa il gioco per comunicare!
Nella discussione con i links in rilievo c'è un elenco delle varie porte usate dai vari programmi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Allora, il problema è cambiato è tutto il giorno che provo. Ora ho anche l'xp sul server (speravo che qualcosa cambiasse). In definitiva riesco a giocare in internet dal client, tutto perfettamente (ho provato unreal tournament, moh e chaser, tutto va alla grande). Ma se creo una partita e il mio amico (anche lui attraverso gateway) tenta di entrare da connection timeout... Pure con il rediret delle porte la situazione non cambia...
Ora non credo di essere l'unico al mondo che gioca attraverso gateway con un altro che ha pure lui un gateway... com'è che non va niente???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non so che dirti.... io non hai giocato on-line......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE