|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Dopo acquisizione XviD, AUDIO E VIDEO SFASATI.
Ciao a tutti,
ho provato ad acquisire con la mia Hauppauge WinTV PCI e iuVCR un film che trasmettevano su RAI2. Come da allegato, l'ho acquisito comprimendolo contemporaneamente in XviD a 768x576; l'audio invece PCM 44,100 Khz 16 bit. La scheda l'ho comprata da qualche giorno, e questa è la prima volta che la utilizzo con la suddetta compressione video. Il video si vede molto bene senza perdite di frame, ma ho notato con disappunto che l' AUDIO è SFASATO in RITARDO RISPETTO AL VIDEO. Qualche esperto di voi, può gentilmente darmi qualche indicazione, per risolvere la suddetta anomalia? Oltre a eventuali software, potete dirmi quali settaggi devo utilizzare per avere audio e video in sincronia? GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Carlo61 [IMG]http://[/IMG] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
1. Di norma si dovrebbe evitare di comprimere al volo in formati lossy. Punta su HuffYUV o MJPEG.
2. Prova VdubMod e verifica se non è un problema di software coinvolti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao HoF.Ben Kenobi,
molto gentile a rispondere. Terrò senz'altro conto dei tuoi consigli. La Hauppauge è nuova, e non sapevo che fosse un disastro a catturare al volo. Proverò il programma che consigli. GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Carlo61 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.