| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Feb 2002 

| 

Mouse ottico ,meglio PS2 o USB?

sU Tom' Hardware ho trovato questo: 

Sotto Windows XP si può cambiare la frequenza di default a 100Hz della porta PS2 e portarla a 200. Il test effettuato con il Mouserate dimostra che questo sistema funziona. Con i mouse ottici, non ci sono differenze apprezzabili in fatto di precisione o risposta a 200Hz, sia per quanto riguarda l'interfaccia USB che PS2 Se ci troviamo di fronte a un sovraccarico, la porta PS2 non può superare i 200 MHz, quindi perde il filo e noi perdiamo il puntatore. Bisogna pertanto ottimizzare il buffer per trovare la soluzione migliore, cosa non certo facile. Quando va in sovraccarico una periferica su USB, l'unica cosa che accade è che il sistema salta qualche passaggio ma la velocità rimane uguale e non vi accorgerete di nulla. Una connessione USB è molto più uniforme, con qualunque mouse e in qualunque condizione, anche quando tutte le risorse del computer sono sfruttate al massimo. Quindi, alla fine, si può lasciar perdere la PS2 e tutti i suoi settaggi. Il gioco non vale la candela e, comunque, tra poco la PS2 sarà buttata alle ortiche.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2003 
				Città: Brixia 

| 

Re: Mouse ottico ,meglio PS2 o USB?

Quote: 

"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2001 

| 

anche io ho il dubbio

ho l'intellmouse explorer... 

è usb,ma nella confezione c'è l'adattatore per metterlo nella ps2 io infatti lo sto usando attaccato alla ps2... sto facendo una cazzata? ho dei miglioramenti se lo metto in usb?  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2003 
				Città: Brixia 

| 

Re: anche io ho il dubbio

Quote: 

"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.