|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
|
estremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti
vi volevo porre un nuovo quesito overcloccando fino all'estremo una amd 2500+ è possibile raggiungere le prestazioni di un amd 3200+??? è possibile superarle ??? grazie per le vostre risposte ciaoooooooooooooooooooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
come minimo arrivi a 3200+...
poi inizi ad overclokkare!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema è che io non ho mai overcloccato la cpu non vorrei comprare una cpu nuova metterci le mani e farla "esplodere"
grazie per la risposta hai qualche link che spiega come overcloccare un amd xp???? o potreste spigarmelo??????
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Credo che il mio 2500+ abbia viaggiato come tale per un massimo di 30 secondi.....per il resto del tempo a 3200+..................
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok ho capito che lo posso far lavorare come un 3200+
ma ora la domanda è: come ?????? ho letto le guide sul forum "overclock" ma che sono i moltiplicatori come li setto ???????? aiutatemi a capire come fare per overcloccarlo!!!!!!!!!!!! se avete pazienza passo passo perchè io sono al livello "sotto base" nell'ambito overclocking. grazie anticipatamente per il tempo che mi dedicate "questo è il sito e il forum + bello che abbia mai visto" GRAZIE DI ESISTERE ciaoooooooooo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
come minimo sarebbe utile sapere che scheda madre e che ram hai, poi cmq con un search trovi tutto ciò che vuoi sapere
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io ora ho un duron a 700 mhz 256 ram "tutto da" da buttare domani devo comprare il processore o un amd 2600+ o un 3200+ e scheda madre "gia la ho" gigabyte ga-7nnxp e 2 ram corsair da 256 da montare sul computer che ho ora.
(penso 2600+ dato che lo posso spingere fino al 3200+) però dato che non sono esperto in campo di overclocking o mi aiutate ad overcloccare il 2600+ oppure domani compro direttamente il 3200+ "mi piacerebbe + la prima anche perchè è moltoooooo + economica grazie mille ciao
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
|
Ciao!!
Ti dirò che io ho preso da pochi giorni il processore amd 2500+xp barton e quando ho avviato il sistema in automatico la scheda madre me lo ha riconosciuto e settato come un 3200xp... e le temperature non salivano nemmeno tanto... Quindi in sostanza penso ti convenga risparmiare prendendo il 2500 (o il 2600) e magari prendere un dissipatore buono (vedi altre discussioni) in modo da stare sicuro quando spingi il processore fuori specifica... Ciao a tutti!!!
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Zena
|
spendi qualcheeuro in piu' x un ottimo dissipatore e poi lavora sodo sui moltiplicatori..guardati come ti trovi con i diversi settaggi..e poi divertiti!!
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie mille delle risposte penso che comprerò il 2600+ nuovo lo ho trovato a 80 € che ne dite del prezzo??????????
ma il moltiplicatore come lo setto non ne capisco nulla di settaggi come si fa a settarlo
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ragzzi ora stavo leggendo il manuale della mia vecchia scheda madre è una gigabyte ga-7zx series (via kt133 chipset)
su questa posso montare una cpu 2500+? e successivamente overcloccarla? è un po vecchiotta che ne dite????????? urgente rispondete
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sul kt 133 no!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok
e allora perchè sul sito dell'amd c'è l'elenco delle cpu che si possono montare e c'è anche l'amd fino a 2800+??????????????? dico c.....e???????????????
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dicono ke la cache può essere max 256 kb (addio barton).
Puoi montare un thoro col bus a 133... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
a ok hai ragione sono un inbecille
grazie per avermi illuminato
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
pensa che io il mio 2200+ e partito per la prima volta a 2.2ghz...per poi arrivare a 2.5ghz...veramente estremi....vorrei vedere cosa è in grado di fare a 2.3v...
in un giorno di pazzia ci proverò... tutto ovviamente ad aria |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Dice che supporta solo i palomino a 0,18 micron, nella casella dei Thoroughbred c'è scritto N/A...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

]