|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
diritto di recesso
Salve Forum
ho comprato delle ram che mi sono arrivate ieri, ora vorrei o sostituirle con altri prodotti del negozio on-line dove o comprato oppure recederle perche non compatibili con la mia scheda madre. ho mandato un e-mail nel pomeriggio alla quale tutt'ora non ho avuta risposta. credete sia possibile cambiare la merce? oppure mi ridaranno i soldi? i soldi della spadizione me li rimborsano o sono a carico mio? grasie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Penso che dato che la roba oramai ti è arrivata il diritto di recesso tu non lo abbia più...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Re: diritto di recesso
Quote:
Le modalità per la domanda di recesso variano da sito a sito, alcuni richiedono pure una raccomandata. Il diritto di recesso prevede la riconsegna della merce ottenuta, con tutti gli annessi e connessi, in cambio della restituzione del denaro (quindi non cambio della merce). Il rimborso e' solo per il valore della merce, quindi (salvo diversamente stabilito dalle parti) non sono incluse le spese di spedizione. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: diritto di recesso
Quote:
ok grasie
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Mi ricordo tempo fa'.in tv.parlavan di diritto di recesso..
Se uno cambia idea,senza alcuna motivazione puo' rescindere il contratto,ma sembrava assurdo che,se ci fosse stata un'incompatibilita',o un difetto,subentrava la garanzia,e la merce ti ritornava(o sostituita,o riparata),ma soldi nisba.. Lo so',sembra assurdo,ma se ordino un scheda video,la provo e non va' come vorrei(che ne so',qualche riga di troppo),se la torno indietro scrivendo la motivazione,il negoziante se bastardo puo' non accettare il recesso ma applica la sostituzione in garanzia.. In questo caso,uno lo sa,e applica il diritto di ripensamento,senza addure a spiegazioni.. Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.