|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[ASP] Problemi ad aggiornare i record
Salve a tutti!
Da alcuni giorni impazzisco con uno script che dovrebbe prendere i dati da un form (dove io li ho editati) e fare un UPDATE sul database. Non ottengo un errore, pare che lo script si fermi prima della query e infatti sul database non viene aggiornato un bel nulla. ![]() <% 'raccolta dati dal form fnome = Request.form("nome") f_ind = Request.form("ind") fcap = Request.form("cap") fcitta = Request.form("citta") fstatoprov = Request.form("statoprov") %> <% 'controllo id del record If id <> "" AND isNumeric(id) then %> <% 'connessione Set db = Server.CreateObject("ADODB.Connection") dbfile = Server.MapPath("database") & "\persone.mdb" db.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & dbfile) 'imposto la query query = "UPDATE booking SET data_a= '" & data_a & "', "&_ '"nome= '" & nome & "', "&_ '"ind= '" & ind & "', "&_ '"cap= '" & cap & "', "&_ '"citta= '" & citta & "', "&_ '"statoprov= '" & statoprov & "' WHERE id = "& id db.execute(query) 'esegue la query db.close set db = nothing 'chiudo la connessione Response.Write "Aggiornamento eseguito" end If %> Che cosa ho fatto di male? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Sarebbe meglio che almeno stampassi l'errore che ti da...
cmq inanzitutto quando lavori con i database devi sempre avere una connessione ed un recordset la tua connessione va benissimo, manca il recordset: Codice:
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Codice:
set rs=db.execute(query) db.close set rs=nothing set db=nothing Dovrebbe funzionare....a meno che lui nn trovi il database, ti dico già....il database cosi come l'hai messo tu nn va bene, se dovessi un gionro pubblicare il tuo db le maggiori aziende che offrono spazio con ASP+Database Access ti creno una cartella sotto la route denomintata "mdb-database" ... e li dentro deve stare il tuo database! ![]() ciaooooooooooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto continuando a studiarci su, a forza di... ![]() Grazie!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci ho studiato fino a ora e finalmente funziona, non era soltanto la faccenda del recordset, gli passavo 'male' un parametro e quindi era come se non ci fosse... Questo però l'ho capito quando grazie al tuo suggerimento sono arrivati quei bellissimi errori 0x...eccetera!
Yuhuuu! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.