|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Lasciatemelo dire...PIRLA!!!
Ragazzi questa è grossa, ma grossa quanto una casa!
Partiamo dal principio. Non è lunga da spiegare, anzi. Tre settimane fa, circa, ho venduto un portatile (ho una ditta) ad un cliente, un Compaq nx7000 series, intel centrino 1,5Ghz, 2.109 euro iva inclusa. Ieri questo portatile mi torna indietro. Quel pirla dell'ingegnere (al quale il portatile è stato acquistato presso me dalla ditta per cui questo lavora) ha fatto cadere sul portatile chiuso non so che cosa, ma presumo un martello viste le botte (sotto ci sono i links alle foto ragazzi, lo sputtano a vita!!!) ed ha completamente distrutto i cristalli liquidi. Il monitor LCD del notebook è da buttare. L'HP mi dice che il costo di questo monitorello sta tra gli 800 ed i 1200 euro, più iva!!! Inoltre fanno per forza di cose uscire un tecnico che ne chiede altri 180!!! Voglio dire...a questo punto che posso fare? Visto ke il cliente non vorrà mai spendere questa cifra, nè comunque gli converrebbe, visto che costa i tre quarti del portatile nuovo, che ne dite se gli propongo un'offerta di 500 euro, 600 al massimo, e me lo tengo in attesa di un lcd da sostituire magari da un pc usato? Non ho idea se occorra per forza un monitor della hp o qualche altro simile possa andare bene, avete notizie a riguardo? Cmq ecco le foto, è proprio un deficiente. Le ho fatte nel mio laboratorio con la digitale, ieri sera. Ridetevele tutte. http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/01.jpg http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/02.jpg http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/03.jpg http://www.hardwaretf.org/gfx/sputtanamento/04.jpg Ripeto, il portatile va benissimo, collegato ad un monitor normale è una bomba! Posso collegarci altri LCD o serve proprio il modello di un altro nx7000? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
al massimo gli potrei dare 300 euro x il tutto... x il monitor.. guarda nelle varie fiere dell'elettronica.. magari trovi qualcuno che ha un modello simile o uguale e che magari ha rotto qualche cos'altro e lo vende.. (così ti tieni il monitor.. e lo ripari..) al massimo tu nn lo puoi usare con il monitor esterno? comunque nn più di 300 euro.. e mi sembrano già tante!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti meno gli do e più riesco a "guadagnarci", sai mai che mi faccio il portatile completo prima o poi con meno di 1000 euro. Certo uno così non merita manco i 300 euro, però devo anke convincerlo a lasciarmi il "resto" del pc (che poi è tutto tranne il monitor) a pochi euri...
Bè si lo posso usare con un monitor esterno, ma dispiace avere qui un tale portatile e doverlo praticamente "buttare" come pc fisso... Ultima modifica di NoX83 : 30-10-2003 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah, pensavo anche questa. Visto che il monitor costa quasi 1500 euro iva inclusa tra pezzo e tecnico, che ne dite se propongo a questo pirla di un cliente un portatile nuovo a 1000 euro e gliene do uno nuovo da 1300 euro? Io ci "smeno" 300 euro, però mi resta il portatile senza monitor che un giorno verrà buono...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a chiedere al cliente di chiamare la hp e a chiedergli se glielo passano in garanzia ![]() ps magari gli dicono anche di SI'!! ![]() mi è venuta anche la tosse a pesarlo!!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'sto cliente è fottuto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
ROTOL
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
Re: Lasciatemelo dire...PIRLA!!!
Quote:
o lavora in una fonderia e ha fatto girare i maroni ad un fabbro, oppure ha dimenticato l'anniversario di matrimonio! ![]() certo che ad uno così non farei usare neanche il telefono dell'ufficio Ciao DADE
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ammazza ma che ci è entrato un treno in quell'LCD????!!!!
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
cacchio ma bisogna essere teste di ca@@o forti per sfondare così un lcd....cmq se proprio proprio tra le varie alternative che hai proposto fossi in te sarei più propenso a quella di vendergliene un altro x 1000 € e "smenarci" i 300 €....così poi ti resta almeno il portatile che fa sempre comodo....
cmq gliel'hai almeno detto in faccia che è un pirla (come da topic)?????
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. scusate,ho dimenticato una cosa..................
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Secondo me per ridurlo così l'ingegnere ha fatto
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla faccia........che irriueeeenza
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Ultima modifica di Quetzal : 31-10-2003 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E due |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.

prova a chiedere al cliente di chiamare la hp e a chiedergli se glielo passano