Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2003, 23:56   #1
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
(unrgente please!) molto la skeda madre nuova e non va :(

Ciao a tutti

come al solito voglio fare tutto da solo e c'è sempre qualcosa che non va.

Ecco, ho messo su da appena 10 minuti la mia nuova Gigabyte 7N400 Pro 2, ed ecco alcune perplessità:

Accendo il PC tutto va bene, regolarmente, anche se la prima skermata che di solito si vede (quella che ti dice la RAM e la CPU) non la vedo (o fa veeeeeramente in fretta a scomparire). Poi vado nel Bios e sistemo un poco le cose.

Sistemo in particolare questa cosa qua: Vado il Advanced BIOS Featyres e trovo Init Display Setup che starebbe a significare (direttamente dal manuale):
This feature allows you to select the first initiation of the monitor display from which card when you installa an AGP card and a PCI card on board .
Ok, io ho solo la 9800pro che è una AGP, ma decido di mettere l'opzione su AGP (mentre di default è PCI). Quindi salvo e riavvio.
Al riavvio il monitor rimane scuro, nonostante il PC lavori come al solito...quindi premo RESET di brutto, e tutto si riavvia normalmente.

Ora sistemo altre cose, ma lascio "Init Display Setup" su "AGP", riavvio, e il monitor ancora mi rimane scuro. Ma stavolta non c'è reset che tenga. Rimane sempre scuro.

Se provo a togliere l'alimentazione dalla skeda video, il risultato è lo stesso (spero quindi di non avere rovinato la 9800pro :| ).

Che devo fare???? Cavolo non trovo nenache un C-Cmos per resettare il bios!! non c'è cavolo! cheffaccio???? :|

grazie grazie grazie grazie grazie!!!!!!!

ciao
pikkio
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 00:02   #2
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
prova a tenere premuto il tasto ins appena accendi il pc!
Ti dovrebbe ripristinare i valori di default delle impostazioni del bios!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 00:07   #3
pikkio
Senior Member

Grazie Clody, ... ma...niente.

cavolo!
Old 30-10-2003, 00:09   #4
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
prova a staccare la batteria dalla scheda madre!
Ovviamente a pc spento e senza cavo di alimentazione!
Tieni la motherboard per un minuto senza batteria poi prova!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 00:19   #5
Nemack
Member

L'Avatar di Nemack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salò(BS)
si pikkio prova a tirare via la batt e vedrai ke si resetta tutto

per la questine dell'agp prova a vedere sul sito della gigabyte se trovi il nuovo bios disponibile
CIAOO
Nemack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 00:24   #6
pikkio
Senior Member

Clody, penso di amarti

Nemak ciao!

ok ragaz grazie ora si è resettato ed ho la conferma di non avere buttato via la 9800pro e sembra neanche la MBO

allora, già che ci sono ne aprofitto ....

Come faccio a cambiare il bios? non l'ho mai fatto....:o

Mi sembra ci sia un programma della Giga che si chiama Gigabyte bios Flash, cge dovrebbe (a mio avviso) servire per upgradare il bios della skeda madre direttamente da WInXP.

Mi sapete spiegare meglio x favore? non l'ho mai fatto e non vorrei rovinare tutto.
PS: poi una volta upgradato il bios, se resetto il Cmos , mi torna il bios precedente?

grazie ancora

pikkio

Ultima modifica di pikkio : 30-10-2003 alle 09:54.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian