|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
help ecs k75sa
ciao raga, ho un problema e sono convinto sia legato alla motherboard xkè già in passato x un motivo analogo ma direi molto + frequente e grave ho dovuto mandarla indietro, beh ora spesso perde l'orario ossia mi ritrovo sempre al 22luglio del 2052 o giù di lì con conseguente rottura dell'antivirus che non va + segnalando come non valida la licenza così ogni volta che succede devo regolare l'orario, cosa potrebbe essere? non ricordo manco se questa dannata scheda è ancora in garanzia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Forse è la betteria.La mia k7s5a perdeva le impostazioni ma .... cambiando la batterai tutto è tornato nella norma.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
può essere sostituita normalmente o rischio di combinare qualcosa? sai com'è.....ho già avuto troppi problemi con questa scheda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
e' facilissimo cambiarla.
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
approfitto del topic
io con la ecs k7s5a ho un altro problema: ho montato un tb1333/266 abba vecchiotto e da bios mi riconosce il voltaggio della cpu a: 1.808v ![]() non ho moddato la mobo ne nulla... forse sono i ponticelli della cpu che sono strasporki e sbavati di pasta termoconduttiva, ma mi sembra difficile come cosa... che dite?
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Perugia
|
confermo
E' vero, è un problema della scheda, anche io l'ho avuto; è sparito da solo....... non sono riuscito a capire quale sia stata la causa scatenante fatto sta' che dopo una decina di giorni che si verificava il problema, come per magia è tornato tutto a posto...
![]() ![]() anche io avevo provato a cambiare batteria ma il problema rimaneva. Non so' cosa consigliarti. CiaoX |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il fatto è che a me rompe parecchio sta cosa, invece di 10 ne saranno passati na cinquantina di giorni ma niente, la solita mia fortuna!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
L'avro' scritto almeno 100
![]() 1) Disabilitate il quick boot da bios 2) Aggiornate il bios, se vecchio, alla PEnultima versione (non ultima) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ciao sider !!
![]() dici 2) Aggiornate il bios, se vecchio, alla PEnultima versione (non ultima) ecco io sono sempre alla ricerca del BIOS piu =STABILE= per questa scheda. ora c'e' il bios ufficiale 10-29-2002 ma continuo ad avere problemi blocchi ecc quale e' il bios piu' STABILE ? (parlano del PEnultimo di Cheepo) ... ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Io ho avuto l'ECS per 2 anni e non ho MAI avuto blocchi di nessun genere con NESSUN bios. I problemi i di questa mobo sono oramai arcinoti : trovare la ram giusta (a dire la verità con la asus che ho su adesso è stato peggio...), eliminare il reset casuale della data o del cmos, liberare IRQ disabilitando da bios tutte le porte non usate (seriale, parallela , midi, ecc.) ma ti assicuro che è stabilissima. Se sperimenti blocchi il prob non sta nel bios di sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
<<eliminare il reset casuale della data o del cmos, liberare IRQ disabilitando da bios tutte le porte non usate (seriale, parallela , midi, ecc.) >>
ecco ecco, si potrebbe fare un elenco preciso ? voglio provare !! pero' il Quick boot disabilitato e' uno strazio ! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
raga guide dettagliate x l'aggiornamento del bios e evitare che un profano come me combini qualke irreparabile guaio dove potrei trovarle ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
domenica te le spedisco in pvt ..
se puoi ricardamelo ..(..in pvt..) ora vado di fretta .... Aspetto sempre di leggere una guida o ELENCO di settaggi per questa scheda.. Sider dacci una manoo !!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ti ho spedito in pvt ..
non so se ti e' arrivata .. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.