|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
C domandina sugli ARRAY
Scusate l'ennesima domanda banale sul C ma con l'uni sto letteralmente impazzendooo !!!
Ho fatto questo semplice esempio: #include <stdlib.h> #include <stdio.h> int main(void){ int x[100]; /*dichiaro un array formato da 100 elementi interi */ int t; /*inserisco nell'array i valori interi da 0 a 99 */ for(t=0;t<100;++t) x[t]=t; /*visualizzo il contenuto dell'array x */ for(t=0;t<100;++t) printf("%d ", x[t]); return 0; } La cosa che non ho ben chiato è perchè in questa riga for(t=0;t<100;++t) x[t]=t; devo mettere x[t]=t per assegnare il valore della variabile t negli elementi dell'array.... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
esattamente cosa non ti è chiaro?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
allora
In questa riga:
for(t=0;t<100;++t) x[t]=t; il motivo per cui devo fare x[t]=t perchè tra le parentesi quadre ci va quella t?Tra le parentesi quadre non ci sta l'indice dell'elemento?perchè ci sta il nome della variabile? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Perché nell'esempio che porti la variabile e l'indice sono lo stesso numero!
Infatti, se tu dovessi riempire l'array "manualmente", con 100 istruzioni invece che con una iterazione, dovresti scrivere: x[0] = 0; x[1] = 1; x[2] = 2; ... x[99] = 99 ...quindi la soluzione é proprio usare la stessa variabile sia come indice che come "right value" (la cosa che vai a scrivere nell'array)
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
grazie
figataaa non ci avevo pensatoooo :-)
Grazieee :-) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: grazie
Quote:
qui era necessario usare la stessa variabile ma vedi come dare nomi poco significativi e tralasciare commenti porta a codice poco comprensibile? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.