|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
il numero della bestia: domanda
il numero è 666 ma , nel film di spaccanegger apprendo che il numero è sottosopra per via che è apparso in sogno e il numero vero sarebbe 999.
ma ai tempi di san Giovanni , usavano i numeri arabi o quelli romani? se usavano anche i numeri romani non quaglia : vi e ix . devo dedurre chela storia del numero sottosopra è un errore grossolano da parte degli sceneggiatori ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a me sta storia del numero della bestia mi è sempre sembrata una gran scemenza, ma sicuramente qui nel forum c'e' qualche esperto di teologia che potrà illuminarmi in proposito..
è un'interpretazione recente o è sempre stato "demonizzato" così quel numero? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
666 is the number of the beast
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Il numero della bestia è seicentosessantasei e non è una cosa inventata dagli scrittori di racconti horror...se ne parla nella Bibbia, in particolare nel libro dell'Apocalisse...una volta avevo in sign il passo della Bibbia che ne parla, in inglese...riporto qui qualcosa in italiano da Apocalisse XIII:
"...la bestia fece mettere a morte tutti coloro che non si prostravano davanti a lei. Ed essa fece sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, ricevessero un'impronta sulla loro mano destra o sulla loro fronte, di modo che nessuno possa comprare o vendere, se non chi ha l'impronta, il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza: chi ha intelletto calcoli il numero della bestia, perchè è un numero d'uomo.E il suo numero è seicentosessantasei."
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
la mia targa è 666 e mi fanno battute di tutti i tipi
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quel passo è un poco oscuro.. si possono dare mille interpretazioni! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci si potrebbe chiedere perchè proprio il seicentosessantasei: pare che sia dovuto al fatto che nella cabala egizia e in generale nel mondo antico il numero dell'empietà fosse il sei, e quindi il sei-sei-sei sarebbe a rappresentare l'empietà "al cubo". Se si vanno a leggere(sempre che non ci si addormenti prima di aver finito) le ingarbugliatissime opere del satanista aleister crowley(che si autoproclamò la bestia sei-sei-sei) si va a trovare una spiegazione ancora più ingarbugliata, che si basa sulla "Kabbalah" egizia , il seiseisei sarebbe "tre volte la radice quadrata del numero mistico della sfera di Ibis"...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se dovrà esserci un apocalisse spero di essere morto da un bel pezzo.. mi darebbe fastidio vivere meno di quelli che mi hanno preceduto (perchè loro si e io no? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Alesteir Crowley non si può ritenere un satanista nel senso stretto della parola per il suo conclamato ateismo. Non credeva né in Dio, né in Satana. Era piuttosto spinto da una rabbia devastante contro tutto ciò che è di cristianesimo, etica cristiana, visione cristiana della vita.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
la trinità è formata da 3 elementi. e 3 è il numero di dio. Il Diavolo, vuole essere una copia, e a questa copia viene attribuito il numero 6, e nella sua imperfezione, prova a ricreare la trinità ripetendosi 3 volte... 6 -> 666. Me lo spiegò un tizio in liceo... però è uno che è andato contro i Death SS o i Necrodeath, non ricordo, perchè disseppellivano cadaveri!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'interpretazione satanista-crowleyana l'ho presa da un'opera di aleister crowley.
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
edit: vabbhe non c'entrava una sega
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
auahauhauah |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

///
/// Sehnsucht