|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
aiuto x acquario!!
ho fatto un paio di skizzi(kon word
allego i progetti..sono in scsala 1:10
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Guarda, puoi farlo tranquillamente tu! Ti fai fare i vetri su misura, poi compri un mastice apposito per acquari (qullo nero ma non chiedermi come si chiama che non ricordo)
Più semplice di così!!! Calcola che ogni 100 Lt di acqua contenuta ti consiglio vetro da 15mm Ho fatto tutti i miei acquari da solo e non ho mai avuto problemi di nessuna sorta
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Io ho usato sempre silicone trasparente, e ho fatto vasche anche da 400 litri e +.. senza problemi, chiaramente
Ci sono delle tabelle per lo spessore dei vetri, ma oramai non saprei dove trovarle.. cmq so che ci sono vari siti di appassionati di tartarughe.. cerca un po' con qualche motore e chiedi consigli lì...
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
angolari e morsetti!!
In poche parole metto in squadra i vetri con degli angolari di alluminio (o qualsiasi altro ferro) poi con delle piccole morse fissi i vetri all'angolare (con un pò di stoffa tra il vetro e la morsa) Aspetti che sia secco poi fai gli altri lati togliendo le sbavature e il mastice in eccesso con un taglierino. Finiti tutti i lati ci dai una seconda mano sottilissima.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Usa silicone acetico, aspetta ke asciughi, poi riempi l'acquario x qualke giorno, in modo ke il silicone perdi quel po' di sostanze e x vedere se ci sono perdite.
Tieni presente ke le tarta amano dare corazzate a dx e manca quindi kiudi bene
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma se io nn volessi sbattermi così..cosa ke mi sà ke alla fine mi tocca fare...dite ke un vetraio può farmelo lui??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.