Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2003, 14:57   #1
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
siamo alla frutta?

La bara si vende meglio con il sexy calendario

E' la trovata pubblicitaria di una società di pompe funebri. Ragazze in versione osè invitano all'acquisto di sarcofagi e arredi cinerari. L'ideatore: "Volevamo affrontare la morte in modo meno tragico".

di Fabrizio Checchi


ROMA - Come vendere sarcofaghi e urne cinerarie? Facile, specie se a pubblicizzare gli oggetti d’arte funebre è una schiera di belle ragazze, per di più poco vestite. Dopo aver variamente ispirato letteratura, teatro, cinema e psicanalisi Eros e Thanatos finiscono di nuovo insieme, questa volta, però, in un calendario. A realizzare la singolare operazione è un’impresa romana, la Cisa srl, che si occupa della costruzione di sarcofaghi e similari dal 1965. Sul sito internet della società può così capitare di imbattersi nell’immagine di una bara realizzata in frassino, rovere o kotibe sovrastata da una fanciulla maliziosamente intenta a sollevarsi la maglietta (mese di marzo calendario 2004 - modello “madonna urna”) oppure nella modella in jeans e reggiseno che mostra un generoso decolletè.

Poi si sa, con l’arrivo della bella stagione ci si veste più leggeri: ecco allora per il mese di luglio una ragazza distesa a fianco della bara modello “viti a scomparsa” in slip e golfino (probabilmente di cotone). Per il cofano “Padre Pio”, chissà poi perché, si è deciso di puntare su una patriota americana, naturalmente vestita con la sola bandiera a stelle e strisce. Ma non è tutto. Dal calendario alla battuta macabra il passo è breve. Sul sito si può leggere che “la produzione artigianale dei cofani così curata ed attenta, originale negli intarsi e nelle decorazioni, nonché il legno massello utilizzato fanno sì, che nel prodotto finito, artigianato ed arte si confondano”.

Quale immagine migliore allora di una top girl in perfetto stile playboy con indosso una succinta sottoveste rosa? “La nostra intenzione è stata quella di affrontare la morte in una forma inedita e meno tragica – spiega Maurizio Matteucci, socio dell’azienda e ideatore del calendario – A parte qualche caso isolato l’idea ha riscosso un discreto successo, a partire dalle modelle che hanno posato per le foto fino agli operatori del settore ai quali ci rivolgiamo. È stato un modo per farci conoscere. Naturalmente non avremmo dato seguito alla nostra iniziativa (il calendario è giunto ormai alla sua terza edizione ndr.) se tra i nostri clienti diretti ci fossero state le famiglie dei defunti”. Nel terzo millennio anche l’aldilà diventa business.


__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 15:14   #2
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
troppo grim!
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 15:15   #3
bossino
Senior Member
 
L'Avatar di bossino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Messaggi: 271





e ogni volta che lo ritirano fuori
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v