|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
linux e formati Office
Ciao a tutti!! ho un quesito da porvi: vorrei reinstallare un portatile (posto che mi riconosca l'hardware..
esistono dei programmi "ad hoc" per poter correttamente visualizzare i file excel e Access?? Grazie!! Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
excel sì, access no.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie!!
ok vada per windows.. Alex
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Nove minuti per abbondonare l'idea di installare linux quasi quanto ci ho messo io ad abbandonare windows ;-) Comunque openoffice esiste anche per windows e provare non ti costa niente. Per quanto riguarda il database se te ne serve uno semplice openoffice permette la creazione di database nel formato dbase leggibili anche da access (almeno lo spero). Inoltre OOo per windows dovrebbe permettere anche la lettura/scrittura(?) dei file access ( http://dba.openoffice.org/FAQ/index.html#msaccess ).
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vargas capisco benissimo il tuo punto di vista, e non credere che abbia deciso di non usare linux solo per questo... il fatto e' che io devo lavorare su un file di Access gia' creato, devo implementarlo e renderlo utilizzabile entro pochi giorni... e devo essere sicuro che in un eventuale passaggio da win a linux non venga perso un solo bit, visto che altrimenti mi troverei decisamente nella sghinga... ora il fatto e' che non ho tempo per leggermi la documentazione per verificare/configurare che il "reverse engineering" di OpenOffice sia stato fatto a regola d'arte, e soprattutto non posso permettermi di scoprire un qualsiasi bug...
Solo per questo ho scritto "ok allora vada x windows"... oltretutto essendo sysadmin ho un approccio agli OS piuttosto disincantato e "utilitaristico"... se devo essere sincero a me della annosa (e pallosa) questio "meglio win o meglio linux" non interessa proprio nulla, uso win per certe cose e linux per altre, dopodiche' se devo esprimere un parere su quale OS mi piaccia di piu' allora dico Sun Solaris (o HP-UX), visto che sono loro che mi danno "il pane"... Perche' ho detto tutto cio'?? boh non lo so cmq non era assolutamente un flame anzi... Alex
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.