|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Mac O Pc?
Ciao, grande dilemma per me quello in oggetto,
mi piace fare rirpese con la mia telecamera e montarle poi sul pc e mi piace usare programmi di musica , pero' amo moltissimo anche i videogmaes dell'ultima generazione..... Mi piace molto anche l'estetica di un PC..... e potrei spendere al massimo 1800Euro... ora cosa devo fare pc o mac??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
PC, il parco giochi del mac sara' si' e no 1/50 di quello del PC...
Per il resto esistono anche ottimi programmi x montaggio video e musica anche su PC... E con 1800 Euro ti fai un signor PC, anche con un case molto cool... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ehehehe....
Beh... il MAC è un'altra cosa!!!!
Secondo me, è come confrontare una tv con una lavatrice!!! Il PC te lo puoi pure assemblare come ti pare, ok, ma acquistare un MAC è una cosa diversa, è come acquistare un HI FI!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Appena comprato un Powerbook 12 G4 1ghz...
I giochi non e' affatto vero che e' 1/50...almeno quelli che interessano a me (Warcraft 3, SOF2 e UT2003) ci sono su mac ![]() Per il montaggio video direi che il Mac e' l'ideale...e poi MacOS X e' davvero eccezionale ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E la rumorosità dove la mettiamo???
Prova ad ascoltare un CD su un PC (pieno di 'ventole', 'ventoline' e... 'ventilatori'!!!) e su di un MAC... Il PC va benissimo (e molti non lo cambierebbero nemmeno col DASH!!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Ho entrambi
![]() a Natale arriverà un powerbook 14"
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il Mac è particolarmente indicato per la grafica professionale più che per l'editing video; in questo il software è da anni pensato per lavorare in tal senso; idem per l'hardware; tuttavia il Pc, ha fatto ultimamente passi da gigante, ed anche le workstation grafiche pc sono "quasi" a livello del Mac; per il videoediting con pc dual processor e HD SCSI in raid + schede di acquisizione professionali (Pinnacle, Matrox, ecc.) e Premiere, si ottengono risultati eccellenti...certo è che il vantaggio del Pc è l'enorme quantità di software compatibile rispetto al Mac; per la silenziosità del Mac vs. il pc è una balla....usando determinati prodotti nei componenti critici per il rumore, si possono assemblare pc assolutamente ultrasilenziosi (come i 2 che ho io e che, in funzione, non si nota se sono accesi o spenti....garantito!)
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente non ci sara' mail il 100% dei giochi su Mac, ma con l'uscita di macos x le conversioni sono all'ordine del giorno, molti giochi escono addirittura in versione ibrida. Comunque i "principali" escono su mac ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
beh... con 1800€ ti compri a mala pena un Imac
![]() Io con quella cifra mi comprerei un super pc! E lo dico da macchista convinto ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh con 2.200 ti compri un G5 ![]() E comunque i prezzi caleranno...anche se secondo me la apple dovrebbe concentrarsi sui portatili ![]() Il mio powerbook non ha eguali tra i PC imho ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Mac O Pc?
Quote:
ed avresti anche un bella macchina !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.