|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Qual è la temperatura ottimale per l'Hard Disk?
Ciao a tutti, volevo sapere qual è la temperatura giusta del disco....il mio in sign raffreddato da una 8x8 messa davanti, sta a 18-20° in idle, va bene?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ottimo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
perchè il mio vecchio maxtor allora sta sui 35-40 °C (SMART) dentro il cooler DCD4002 della Cooler Master?
devo mettere della pata conduttiva? l'ho montato male? thanks
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
io ho notato che i cassetti estraibili per hd (almeno quelli da desktop, non quelli da server che per altro sono leggermente differenti) non agevolano molto la respirazione...
ne avevo 2 con ventolina posteriore e l'hd stava allegro a 40° secondo me la cosa migliore e montare gli hd sulle slitte interne e metterci, cabinet permettendo, una bella 80x80 ciauz |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non oltre i 55C, almeno per i Maxtor........
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
io ho comprato il dc 4002 coolermaster e ci ho messo dentro l'hd e mi stava tipo 25-28° poi l'ho tolto e l'ho messo negli alloggiamenti del case con 1 8x8 davanti e mi sta a 18-20° ora il dc 4002 lo uso come estrattore di aria calda dal case messo nell'bay + alto con la ventola girata......
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Credo che tu abbia fatto il miglior utilizzo possibile del dc 4002...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io avrei pensato a questa soluzione...
dispongo di un comunissimo rack estraibile da 10 euro..... con il trapano lavorando di precisione vorrei asportargli quasi tutta la base inferiore in plastica.... quindi ci alloggio l'Hd assicurandolo bene al telaio in plastica con le viti..........quindi installo il rack nel case ma al contrario, ovvero la parte che dovrebbe andare in basso ora starebbe in alto , in pratica rivolgerei vs l'alto la faccia su cui ho praticato il foro avendo cosi la zona dell'HD in cui c'è l'elettronica scoperta. Su questa zona ci metterei non a contatto una bella 8x8x2.5 che ci soffia aria... secondo voi può andare? accetto pareri ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Con lo stesso criterio dovremmo raffreddare i processori direttamente e non il dissipatore |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
dando per scontato che l'HD lo devo alloggiare nel cassetto estraibile,
mi potrebbe suggerire un metodo per cercare di raffreddarlo al meglio? Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

)