|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
iron maiden milano 27/10
la voce non esiste +.
chi è stato al concerto? come lo avete trovato? per me è difficile esprimere un parere "oggettivo" senza pensare che "gli iron sono gli iron qualunque cosa facciano!"... roba di famiglia capite? cmq il concerto l' ho trovato buono anche se gli anni forse cominciano a pesare loro sulle spalle.... questa volta sono stati un po' meno "dinamici" del solito sul palco e non hanno suonato in maniera impeccabile. una conferma positiva invece è arrivata dal mitico bruce! è ancora immenso! incredibile! ![]() cmq anche se altri loro concerti mi sono piaciuti di + posso solo dire ancora una volta che dal vivo non hanno pari come divertimento e coinvolgimento! UP THE IRONS!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
e io non c'ero..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Nemmeno io c'ero ... posso solo immaginare e riguardarmi per l'ennesima volta rock in rio ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Scream for me Milanoooooooooooooooo... sulle note di Iron Maiden...
-Wildest Dreams -Wratchild -Can I Play with Madness -The Trooper -Dance of Death -Rainmaker -Brave New World -Lord of Flies -Paschendale -No More Lies -Hallowed be thy Name -Fear of The Dark -Iron Maiden -Journeyman -The Number of The Beast -Run To The Hills Grosso modo questa è stata la scaletta.. che mi pare la stessa di Praga... come notate hanno suonato 6 pezzi di DoD... qualche classico anni '90 e '80... Mi ha emozionato parecchio Bruce in Dance of Death e Paschedale... davvero istrionico... Infine sono senza voce... un pò acciaccato merito di un tipo fumato che scalciava come un asino, ma qualche bella mazzata nelle reni se l'è beccata pure lui... UP THE IRONS!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
non riesco a capire "lord of the flies"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
the number of the beast!!
un concerto "totale!!!" grande bruce, e grande smith!!! come scenografie, be'.... ps: ma quanti kilome6tri ha corso ieri sera dickinson?? secondo me circa 40!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
GRANDI!!!!!!!
Io stasera ho il cncerto a Firenze!!!! Non so più come sentirmi Allora mi aspetto le cose in grande!! Come è stata la scenografia? classica con Eddie dietro?? Si muoveva? E' entrato quello con i trampoli sul palco? Ultima cosa: che tipo di controlli fanno all' entrata? controllano bene con il metal detector oppure danno solo una tastata (alle ragazze manco quella..o di + Il volume fracassava le orecchie? Quanto è durato il concerto? Ciao ragazzi ..vi prego rispondete a tutto che sono frenetico SUPER-MAIDEN!!!! Ultima modifica di fedo : 28-10-2003 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eddie si muove
entra quello coi trampoli bruce si traveste da "morte", "soldato" e "cavaliere mascherato controlli: tastata e dentro gli zaini, insomma... di norma!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
niente Metal Detector??? ma non ci sono pericoli per qualche matto che porta oggetti strani???
Senti..quanto è durato il concerto? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capolavori come quelli di Somewhere in Time e 7thSon non hanno il dovere "morale" di suonarli??? In sincerità, avrei rinunciato a Wrathchild (bellissima per carità) per sentirmi una Deja-Vu o The Prophet...non oso chiedere Wasted Years o Somewhere in Time... Che grandi musicisti!!! Questi avrebbero da suonare per sei ore senza fare neanche una canzone mediocre!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora non dura molto...ricordo che i Metallica suonarono circa 2 ore e mezzo...
Questi 33 euro sono ben pagati ! (ma penso ben spesi)... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a chi lo dici.... mi chiedo come mai snobbano sempre "somewhere in time" se non per farne la canzone meno bella "heaven can wait"........ pensa a una "stranger in a strange land" o a una "alexander the great"..... cmq c'eri al tour di qualche anno fa, forse l' "ed hunter tour" in cui hannno suonato solo i pezzi richiesti dai fan tramite sondaggi via internet? cioè sentirsi "killers", "wasted years" o "phantom of the opera"....
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
ma io a dire il vero..avrei preferito qualche pezzo vecchio in piu'.
sara' che l'ultimo album non l'ho ancora sentito. figaro speravo almeno in un Running Free finale,ma niente pero' vabbe son sempre gli iron
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non hanno fatto neanche "two min to midnight" e "aces high" |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
purtroppo non c'ero...
Phantom of the Opera!!!! mamma mia che gran pezzo!!! Senti, io non voglio elencare le canzoni degli IM perchè sono veramente tutti CAPOLAVORI!!! Dicono che gli IM abbiano trovato dei "riff" (mi pare si dica così) magici, nel senso che musicalmente suonano benissimo.. Poi loro ci aggiungono qualche arpeggio, cambio di tempo e hanno una nuova canzone che è stupenda... Difatti, le canzoni si assomigliano in qualche cosa, ma questi riff sono intrecciati così bene che ogni pezzo è unico... Io non so che dire...forse questa è l'ultima occasione per vedere gli IM dal vivo (sono vecchi si Un gruppo che fa 20 anni di storia del Rock, con canzoni di livello tecnico altissimo e con coreografie e particolarità (tipo Eddie) uniche, merita di essere tramandato ai posteri... A volte mi dico: ma gli IM non meritano la stessa fama dei Queen o dei Beatles? Ai Queen mi inchino, i Beatles mi fanno schifo Io ho i cd originali solo degli IM (quelli disegnati con bunus-CD, limited edition) e li tramanderò ai posteri perchè sono un tesoro Detto questo, comincio ad entrare in "ritiro spirituale" per stasera Ultima modifica di fedo : 28-10-2003 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono 5-6 canzoni di altissimo livello (di cui 4 capolavori.. Dance of Death, Rainmaker , No More Lies , Montsegur...perchè non la fanno quest' ultima |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

///
/// Sehnsucht