Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2003, 23:31   #1
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Dispensa militare

Se io ho fatto il rinvio x tutto il 2003, ma da lunedì 3 novembre verrò assunto a tempo indeterminato, devo comunque portare la proposta di lavoro oppure porterò il contratto fine 2003/inizio 2004, al momento in cui dovrei presentare il rinvio?

Grazie, secondo me devo portare prima di lunedì la proposta, secondo il mio datore di lavoro no...
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 00:14   #2
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
a parte che fai prima ad andare su www.serviziocivile.it...

e' complicata.

devi rinunciare al rinvio, e dopo questo presentare richiesta di esonero per proposta di lavoro.

ciao
Old 28-10-2003, 00:35   #3
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
a parte che fai prima ad andare su www.serviziocivile.it...

e' complicata.

devi rinunciare al rinvio, e dopo questo presentare richiesta di esonero per proposta di lavoro.

ciao
Che significa è complicata? Anche io devo ricorrere a questa legge. Ascolta, tu presenti la domanda entro il 31 dicembre e poi entro 10 giorni devi consegnare tutte le carte al distretto, carte che testimoniano che hai avanti a te almeno 12 mesi di contratto se nn erro. Poi farai avere al distretto militare le buste paghe e quanto altro richiesto. Non ti preoccupare, rileggiti la legge 10000 volte e vedi che è così
Old 28-10-2003, 01:40   #4
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Re: Dispensa militare

Quote:
Originariamente inviato da polostation
Se io ho fatto il rinvio x tutto il 2003, ma da lunedì 3 novembre verrò assunto a tempo indeterminato, devo comunque portare la proposta di lavoro oppure porterò il contratto fine 2003/inizio 2004, al momento in cui dovrei presentare il rinvio?
Grazie, secondo me devo portare prima di lunedì la proposta, secondo il mio datore di lavoro no...
Devi assolutamente presentare domanda di dispensa al distretto prima dell'inizio del contratto.
Poichè è a tempo indeterminato se non presenti la domanda prima dell'inizio del contratto poi il tuo datore è obbligato a tenerti il posto caldo per 10 mesi quando partirai.
Hai ancora 4 giorni buoni raccogliere tutti i documenti necessari e presentarli al distretto.
Nel momento in cui presenti la domanda rinunci al rinvio, quindi vedi di presentarla correttamente visto che non avrai tempo per farne un'altra.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 22:57   #5
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Anche secondo me è così caspita! Ma comunque oramai non faccio + a tempo a farmi fare la proposta di lavoro dalla mia azienda.. mi sono rassegnato, comincio a lavorare e poi al massimo mi licenziano e mi riassumono prima dell'anno nuovo così posso presentare i documenti!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 23:00   #6
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
chiamami dopmani in icq msn o pvt..io ho fatto i tre giorni venerdi e ieri, su 120 circa in 15 siamo idonei, pero' io esonero perche' ho due fratelli congedati

ciauz!
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 23:08   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
e fare un tempo determinato del tempo necessario alla visita, e subito dopo far scattare l'assunzione a tempo indeterminato?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 23:21   #8
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Ma quando aboliscono la leva? la aboliscono per tutti? So che sono offtopic ma rispondetemiiiiiiiii
Old 29-10-2003, 09:04   #9
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Ma quando aboliscono la leva? la aboliscono per tutti? So che sono offtopic ma rispondetemiiiiiiiii
Allura?
Old 29-10-2003, 09:16   #10
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
mhhm potete confermarmi che se uno fa il rinvio militare per l'anno 2004 o per l'anno 2005 verrà in seguito esonerato a vita? Mia nonna asserisce di averlo sentito dire da un ministro in TV, ma io non ho trovato nulla in proposito
lo avevo sentito dire al ministro in tv anche io ma non ne son sicuro!!!
Old 29-10-2003, 09:17   #11
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
mhhm potete confermarmi che se uno fa il rinvio militare per l'anno 2004 o per l'anno 2005 verrà in seguito esonerato a vita? Mia nonna asserisce di averlo sentito dire da un ministro in TV, ma io non ho trovato nulla in proposito
in teoria penso di si
non penso che facciano scaglioni solo per coloro che hanno rinviato gli anni precedenti al 2004 a meno che non siano un "esercito"
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 09:20   #12
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Ma veramente è così complicata?
Io venerdì vado a fare il rinvio. vediamo un po' e sanno darmi queste informazioni. Ma su internet non c'è modo di conoscere queste informazioni?

Ciao!
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 09:23   #13
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Città: Guantanamo Beach
stavo pensando a coloro che si stracciano le vesti per il pro alle guerre dell'america e poi quatti quatti vanno a fare il serv. civile o si sbattono per non fare il militare
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian