|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Problemi con un BenQ 52x
Salve. Un mio amico ha un Benq52X che non scrive + sui supporti CD-R. Scrive solamente sui riscrivibili. Come lettore funziona perfettamente. Secondo voi è sputtanato o dipende da qualche settaggio?
CIAO
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Con ogni probabilità si tratta di lente del laser sporca. Una pulizia approfondita richiederebbe l'apertura del drive; ciò, tuttavia, comporterebbe l'invadamento della garanzia.Si può tentare un pulizia più approssimativa usando aria compresso a pressione moderata da "iniettare" dall'apertura del tray. Se la situazione dovesse rimanere invariata, si può tentare un aggiornamento genrale di tutto ciò che può essere correllato con il problema, e cioè i drivers del chipset e del controller IDE e il layer ASPI (consiglio versione 4.60). Sarebbe bene provare un altro Sw di masterizzazione.
Ultima spiaggia l'assistenza.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Grazie X i consigli. anche io avevo pensato alla lente del laser sporca. Appena posso provo a "soffiarla" e ad aggiornare tutti i driver. La cosa strana Xò è che questo masterizzatore prima stava su un altro pc e andava perfettamente. Poi questo mio amico l'ha portato in assistenza e ha fatto cambiare quasi tutto (mobo, proc, ecc.) tranne il masterizzatore. Da allora nn ha + funzionato.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In effetti sì: è più stabile, ed essendo un layer (sw che si occupa della comunicazione tra dev e SO) questo è un bene. Sperando che marben non me ne voglia per averlo sostituito nella risposta, gli mando il solito salutone ![]() Paolo
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
![]() Come sempre sei stato chiarissimo ![]() Detto questo, ricambio volentieri il tuo saluto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.