Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2003, 18:25   #1
jonny1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
Quanto consuma un pc..??

Tempo fa feci questa domanda sul forum e mi fu dato un sito dove si potevano scegliere tutte le caratteristiche del pce veniva fuori un numero di watt di consumo bene o male corretto..il sito era in inglese ma ho perso la url ...qualkuno può darmi una mano??
Old 27-10-2003, 22:53   #2
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Re: Quanto consuma un pc..??

Quote:
Originariamente inviato da jonny1
Tempo fa feci questa domanda sul forum e mi fu dato un sito dove si potevano scegliere tutte le caratteristiche del pce veniva fuori un numero di watt di consumo bene o male corretto..il sito era in inglese ma ho perso la url ...qualkuno può darmi una mano??
interessa pure a me
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 08:00   #3
jonny1
Senior Member

ho pensato che sarebbe interessante avere un bios loader iniziale che alla partenza del pc faccia scegliere per alcuni secondi alcune configurazioni..ad esempio 2 save del bios in modo che se io voglio giocare mi fa partire il pc super overclokkato e tirato..mentre se io voglio scaricare mi da il pc in una configurazione minima cioè come lo tengo io xp1700+@800mhz con vcore 1,4 e bus a 100mhz...vi assicuro che son riuscito pure a giocare così..Io nn bado tanto ai consumi solo come un modo di spendere poco in una visione personale..ma sono contrario agli sprechi di risorse come la luce che sembrano infinite ma che tali nn sono.
Old 28-10-2003, 15:19   #4
lamborghini2003
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Up
lamborghini2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 12:15   #5
jonny1
Senior Member

allora??..nessuno che può darci na mano a capire?
Old 30-10-2003, 16:01   #6
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ho pensato che sarebbe interessante avere un bios loader iniziale che alla partenza del pc faccia scegliere per alcuni secondi alcune configurazioni..ad esempio 2 save del bios in modo che se io voglio giocare mi fa partire il pc super overclokkato e tirato..mentre se io voglio scaricare mi da il pc in una configurazione minima cioè come lo tengo io xp1700+@800mhz con vcore 1,4 e bus a 100mhz...vi assicuro che son riuscito pure a giocare così..Io nn bado tanto ai consumi solo come un modo di spendere poco in una visione personale..ma sono contrario agli sprechi di risorse come la luce che sembrano infinite ma che tali nn sono.
Dai un'occhiata qui e qui .
Mi sembra che questa "SoftMenu Technology" di Abit sia esattamente quello che hai descritto .
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 17:33   #7
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Allora...quanto consuma un pc?
Ciccio6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 18:49   #8
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
prova a vedere questo link
http://www.challenge-my.com/goopsulator/
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 11:21   #9
jonny1
Senior Member

molto utile..cercavo qualkosa di + specifico..dove posso scegliere la frequenza del processsore con vcore e robbe varie
Old 23-11-2003, 15:42   #10
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
volendo riassumere in un elenco i processori che permettono un notevole risparmio energetico tramite questo link http://users.erols.com/chare/elec.htm
sbaglio se dico che i processori facilmente recuperabili nel mondo dell'usato, che dispongono di una potenza minima per applicazioni tipo internet e simili (non giochi) e che consumano massimo 25-30 watt sono questi?:

amd K6-II e K6-III da 233 fino a 450mhz (8-30watt)
P3 (FC-PGA) da 500 a 850mhz (13-22 watt)
celeron coppermine da 533 a 850 mhz (11-25 watt)

Se ho scritto qualche cosa di sbagliato o ho dimenticato qualcosa, ditemelo!

ciao
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 19:13   #11
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Con le cpu amd c'è cpuidle che con le nuove istruzioni avanzate fa miracoli riducendo in maniera sostanziale il cunsumo della cpu, l'unico neo è che non è tanto adatto se usi programmi che a tratti prendono tutta la cpu (tipo p2p che utilizzano l'hashing).
Old 24-11-2003, 09:37   #12
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
ragazzi volevo chiedervi un aiuto per abbassare la frequenza della mia cpu.
Io ho una scheda madre ecs k7s5a. Ho un palomino xp1600+ che spesso tengo a 100mhz di bus anzichè 133. In questo modo la cpu rimane a 1000 mhz anzichè 1400.

Con la mia scheda madre non posso cambiare impostazioni per la cpu e vi chiedevo se comprandone un'altra usata avrei potuto agire sul moltiplicatore o sul vcore abbassandoi per ottenere un minor consumo. Se la cosa è possibile, che modelli di scheda madre potrei prendere?

ciao
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 11:15   #13
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Con le cpu amd c'è cpuidle che con le nuove istruzioni avanzate fa miracoli riducendo in maniera sostanziale il cunsumo della cpu, l'unico neo è che non è tanto adatto se usi programmi che a tratti prendono tutta la cpu (tipo p2p che utilizzano l'hashing).

il problema di questi programmi è che hanno una influenza pessima nei chip audio, non capisco perchè ma qualsiasi programma che mandi in Idle la cpu corrompe il segnale audio e tv (delle sk video tv, tipo pinnacle o hauppage), ossia, si sente fortemente disturbato.

Modificare i paramentri del bios invece nn da conseguenze.
Pe la cpu video, che consuma assai anche quella, si puo optare per riva tuner e portare i settaggi del clock video/memoria a valori bassissimi. Cio è possibile in ogni momento anche senza riavviare.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian