|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Connettere a rete Windows Xp Home di default
Dunque ho un pc con Win Xp Home messo in rete aziendale , il mio problema è che di base windows si collega alla rete senza username, questo implica la richiesta dello user name ogni volta debbo accedere ad una risorsa di rete condivisa. So che la versione Home non ha tutta la gestione degli accessi , rete etc..etc.. , ma cavolo anche windos 95 una volta che gli dico di connettersi alla rete microsoft, alla partenza mi chiede il nome utente e poi usa quello x la rete !!!
Spero di essere stato chiaro.... help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
MS ha deciso che le funzionalità di rete di XP home non possano funzionare come quelle di XP.
Con win9x fece l'errore di permettere ai windows normali di accedere ai sistemi NT, ma quasta volta ha pensato bene di non rifare lo stesso errore.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Capito, ma non posso fare niente ??
Io ho un archivio di access su una risorsa di rete di un server NT, quando tento di accedere mi esce la maschera che chiede lo username, io inserisco lo user (che è lo stesso username dell'account), e poi accedo. Solo che ogni volta che spengo il pc devo ripetere la procedura.... E' abbastanza scocciante... infine questo pc non deve fare chissà che cosa , ma è sufficente un accesso... non c'è una scappatoia ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se si chiama XP "HOME" un motivo ci sarà!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.