|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
problema con ram GEIL golden dragon
ciao...
mi sono arrivate questa mattina delle nuove ram per sostituire le mie che comunque erano buone...e, ad operazione fatta, mi è comparso uno strano problema... Il pc non parte e viene ripetuto il seguente messaggio seguito da BIP p4p800.rom not found in cd-rom....o qualche cosa di simile... insomma mi va a cercare prima nel floppy che non ho e poi nelle unità ottiche la rom per flashare il bios le ram sono delle geil golden dragon pc3500... il mio sistema è p4p800 con p4 2400mhz bios aggiornato all'ultima versione Le Ram che ho sempre usato sono delle Samsung pc 400 ho poi provato a resettare il bios ma da ancora lo stesso problema.. Una volta rimesse le samsung, tutto è ripartito come prima , come se niente fosse successo... Quindi il problema è unicamente delle nuove ram... Qualcuno sa dirmi qualche cosa? grazie Ultima modifica di Madelui : 27-10-2003 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
ci sono delle novita:
i moduli, sono 2 da 256MB , mi ero scordato di specificarlo... ho quindi provato a montare i banchi singolarmente: 1 banco tutto ok...il pc parte senza problemi... l'altro banco invece mi da l'errore e il bios cerca la rom... secondo voi, è danneggiato questo banco di memoria??? perche, a questo punto, se uno funziona perfettamente, vuol dire che non ci sono ne problemi di incompatibilita con la mobo nè problemi per il dual channel..il problema è molto circoscritto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ciao Madelui come te la passi??
Senti se con un modulo funziona tutto correttamente e con l'altro non parte nemeno il sys vuol dire che 1 è sicuramente bacato!! Fattelo cambiare va! Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.