|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
|
Overclock di una GeForce2 MX 400
Ciao vorrei overclockare la mia vecchia geForce2 MX 400...ho installato gli ultimi driver Detonator (52.16), ho installato RivaTuner e sono andato a guardare il clock del core e della memoria e di default stanno rispettivamente a 175.4 mhz e 166.4 mhz..quello che mi chiedevo è fino a quanto posso spingere il clock di entrambi e se c'è qualche altra modifica software che posso apportare con RivaTuner? Grazie mille.
Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Manchester
|
Re: Overclock di una GeForce2 MX 400
Quote:
p.s. che dissipatore hai? io ho un dissipatore passivo che fa abbastanza cag@re cioè appena accendo il pc anche se rimango su dos non posso toccarlo da quanto scotta :| (tutto in default) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
|
Per ora le ho portate a 190 entrambi e non mi ha dato problemi...a 200 c'era qualche problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Manchester
|
Quote:
hai cambiato dissipatore? hai messo qualche dissipatore passivo sulle memorie? e come fai a rilevare le temperature? tocchi a mano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
io sulla veccia geffo2 mx 400 avevo un dissipatore attivo sulla gpu ma non sulle ram.
Credo che l'unico modo per sapere fin dove puoi spingerti e provare a piccoli passi... ![]() Come dritta,sulla mia scheda avevo notato che arrivato ad una certa frequenzal a gpu non mi dava più un boost prestazionale sia che la aumentassi di 1MHz o di 30MHz. Un altro discorso era sulle memorie quelle si che davano delle buone prestazioni ma a 190MHz mi sono dovuto fermare... ![]() perchè non avendo un minimo di dissipatori sulle ram sballava |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
Io l'ho portata 240mhz la gpu e a 200mhz le memorie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
guardate la mia sign....
![]() ![]()
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.