Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2003, 11:00   #1
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Infostrada ADSL! LA VERGOGNA CONTINUA! ADSL? Te la sogni!!!

Ebbene tutto ciò ha semplicemente dell'assurdo! Il titolo del 3d può essere semplificato in questo modo:
Hai operatore unico Infostrada? Vuoi l'Adsl Infostrada? Te la sogni!!!!!!!!

Praticamente se sei operatore unico Infostrada (alias non ricevi più la bolletta telecom) e vuoi passare ad un abbonamento ADSL, te lo puoi scordare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posso capire se l'abbonamento ADSL viene fatto mediante Alice, o qualsiasi altro gestore che si basa sui collegamenti telecom, non pagando più il canone non c'è la possibilità di pagare l'attivazione/canone ADSL. Giustissimo.

Ma ciò che è ridicolo e che chi è passato già alla Wind/Infostrada come operatore unico, non potrà più avere l'Adsl di Wind/Infostrada stessa!!!!!! Cablaggio Adsl possibile visto che vivo a Messina!

Gli operatori non sanno il motivo (tecnico o esplicitamente voluto che sia) per cui Io, che teoricamente dovrei essere avvantaggiato essendo già unico cliente Infostrada, non possa avere neanche a pregarli, una qualsiasi connettività Adsl dello stesso operatore unico!!

Tutto ciò ha del ridicolo mostruoso! Non sanno dirmi i tempi, non sanno se mai potrò avere una Adsl Wind/Infostrada in casa. SONO LEGATO A QUESTA PESSIMA 56K!

Che posso fare, a chi mi posso rivolgere? Ho promesso battaglia all'Infostrada ed è quello che farò!
Sapete qualche forum oppure qualche sito che mi permetta di fare un esposto MOSTRUOSO???
Old 27-10-2003, 15:01   #2
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
fatti stendere una adsl di qualsiasi operatore su doppino aggiuntivo, come se non avessi il telefono.

E' tecnicamente impossibile mettere adsl se sei in unbuilding.
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 15:19   #3
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
Wow,allora è proprio una bella cosa sto "unbundling"...non pagare + il canone Telecom,per rodersi il fegato con la solita Wind (ma quando fallirà sta società dei miei stivali?)
Old 27-10-2003, 17:32   #4
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da fool
fatti stendere una adsl di qualsiasi operatore su doppino aggiuntivo, come se non avessi il telefono.

E' tecnicamente impossibile mettere adsl se sei in unbuilding.
Impossibile nelle loro teste!
Praticamente Infostrada si fa fare le connessioni ADSL da telecom, quindi primo grande errore per un operatore di telefonia fissa e mobile. Secondo punto Telecom non cabla più adsl se il cliente non è un proprio abbonato...
Terzo punto: la lotta continua fra i vari operatori.

ADesso i signori Wind/Infostrada, invece di piantarmi, dovrebbero impegnarsi a SPESE LORO a "convincere" Telecom a installare cmq il doppino oppure ancora meglio si DEVONO attrezzare per offrire connettività dsl senza supporto DI NESSUNO!
All'infostrada di giustificano dicendo che alla stipula del contratto per l'operatore unico non ho specificato di volere l'adsl.
CAZZATE! Visto che il contratto di unbulding è stato stipulato nel 1998 e in quel periodo l'infostrada se la sognava l'ADSL! Naturalmente il distacco è avvenuto solo un mese fa con facendo fede al primo contratto, dove questa clausola NON C'ERA! Loro si sono limitati a mandarmi una lettera nella quale avvertivano dell'utilizzo dell'operatore unico!

Chi ha ragione?????
Old 27-10-2003, 23:26   #5
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
probabilmente anche io nel 98 spuntai la casella che mi andava bene infostrada come operatore unico. Ma come si fa a cambiare idea? (prima che ti castrino con l'unbuiling) Ci sarà un modo per levare la spunta dal contratto. Per aggiornare il contratto.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:49   #6
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Anche io sono stato fregato dall'unbundling di wind-infostrada.

Non solo non potevo avere ADSL di altri operatori (come è riportato nel contratto) ma neppure l'adsl di wind-infostrada (che tra l'altro è meglio perdere che trovare).

L'unica soluzione (se FW non vi passa a fianco) è richiedere ad ngi una linea solo dati (come ho fatto io), 50GG e mi hanno messo una seconda linea (posata dalla Sirti) con f5-300.*

L'importante per avere la seconda linea solo dati (che nn paga canone ) è non avere un contratto telecom che è il caso dell'umbundling (ULL).

Un consiglio: se siete abbonati wind-infostrada e non vi hanno fatto ancora l'unbundling e ritenete di aver bisogno oggi (o in futuro) dell'adsl date disdetta al più presto finchè siete in tempo. Telefonate al 187 (telecazz) e fatevi spiegare come fare.

* Pare che anche virgilio e tiscali su richiesta facciano questo servizio ma non ne sono sicuro (la linea cmq sarebbe posata dalla sirti in tutti i casi).
Old 28-10-2003, 14:59   #7
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
...
ADesso i signori Wind/Infostrada, invece di piantarmi, dovrebbero impegnarsi a SPESE LORO a "convincere" Telecom a installare cmq il doppino oppure ancora meglio si DEVONO attrezzare per offrire connettività dsl senza supporto DI NESSUNO!
All'infostrada di giustificano dicendo che alla stipula del contratto per l'operatore unico non ho specificato di volere l'adsl.
CAZZATE! Visto che il contratto di unbulding è stato stipulato nel 1998 e in quel periodo l'infostrada se la sognava l'ADSL! Naturalmente il distacco è avvenuto solo un mese fa con facendo fede al primo contratto, dove questa clausola NON C'ERA! Loro si sono limitati a mandarmi una lettera nella quale avvertivano dell'utilizzo dell'operatore unico!

Chi ha ragione?????
hai ragione tu.
Se presenti un'istanza al giudice di pace (per cause fino a 1000€ non è obbligatoria la tutela di un legale, puoi farla da solo).
Questi signori hanno un bell'ufficio legale ma lavora solo con cause grosse, quando il giudice di pace li convocherà, non si presenteranno mai. Alla fine vincerai tu in qualunque caso (ma solo i soldi) in ogni caso sulla loro linea nn potrai mai avere l'adsl perchè 'sti pezzenti non investono per comprarsi un dslam da mettere sul loro apparato.

1a soluz. dai disdetta e rientri in telecom
2a soluz. resti con loro e richiedi a società come ngi l'adsl su una seconda linea solo dati

Per la cronaca io ho optato per entrambe le soluzioni (ne bastava una ma mi hanno fatto girare troppo le °° per restare ancora con loro)
Old 28-10-2003, 20:42   #8
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Con il giudice di pace è più probabile che Fastweb cabli Messina prima di essere in aula a discutere la faccenda!

Posso sempre rivogermi a Forum su rete4!!!!
Ho parlato con i tizi fastweb e mi hanno detto che la loro adsl è presente solo nelle città coperte. Una flat NGI costa uno sproposito anche se sono sicuro che anche la più scarsa sarebbe fenomenale!!!

Wind/Infostrada di merda...
Old 28-10-2003, 21:30   #9
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Mi spiegatate il senso di tutto ciò?
Faccio CanoneZero ADSL-> all'inzio mi danno il servizio ADSL poi con unbuilding ti tolgono l'ADSL?

Ti fanno fare un contratto ADSL per poi non fornirtela?
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 21:38   #10
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

No, se ricevi la bolletta Telecom e sei cliente infostrada e richiedi il servizio adsl puoi fare l'unbuilding e avere l'adsl. I sig. Wind/Infostrada prima fanno cablare l'adsl alla telecom, poi la fregano, ti lasciano la connessione adsl, ti fanno un upgrade della stessa (esempio se vai con la 640 te la passano automaticamente a 1280kbps) e non paghi più la bolletta telecom.

Se usi già infostrada COME OPERATORE UNICO e vuoi mettere una adsl semplicemente NON PUOI perchè non hanno i mezzi per fare una connessione...

Se hai già lasciato Telecom non puoi avere l'adsl!
Old 28-10-2003, 21:43   #11
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Darkman
No, se ricevi la bolletta Telecom e sei cliente infostrada e richiedi il servizio adsl puoi fare l'unbuilding e avere l'adsl. I sig. Wind/Infostrada prima fanno cablare l'adsl alla telecom, poi la fregano, ti lasciano la connessione adsl, ti fanno un upgrade della stessa (esempio se vai con la 640 te la passano automaticamente a 1280kbps) e non paghi più la bolletta telecom.

Se usi già infostrada COME OPERATORE UNICO e vuoi mettere una adsl semplicemente NON PUOI perchè non hanno i mezzi per fare una connessione...

Se hai già lasciato Telecom non puoi avere l'adsl!
Grazie pe la risposta e per essere stato chiaro.
Sono ancora legato a telecom, allora l'abbonamento Canonezero ADSL sarebbe fattibile, ma mi sorge un dubbio:
Se un giorno decido di fare un upgrade della linea ADSL Wind e sono già in unbuilding? (es. alla mega che non c'è ora?).
Sono in grado di farlo?
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 21:46   #12
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
andate qui per maggiori info su wind infostrada...
http://www.internetmonitor.it/adslow/index.htm
Old 28-10-2003, 21:50   #13
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da Duff
Grazie pe la risposta e per essere stato chiaro.
Sono ancora legato a telecom, allora l'abbonamento Canonezero ADSL sarebbe fattibile, ma mi sorge un dubbio:
Se un giorno decido di fare un upgrade della linea ADSL Wind e sono già in unbuilding? (es. alla mega che non c'è ora?).
Sono in grado di farlo?
La risposta è no!
Per avere la "mega" gratis devi chiede all'Infostrada l'adsl 640 e l'unbuilding. Una volta che hai la cablatura adsl l'infostrada di "disconnette" da Telecom, diventa operatore unico e ti fa l'upgrade grati da 640/128 a 1280/300...

Se sei già cliente SOLTANTO di Infostrada l'adsl te la scordi proprio...
L'adsl infostrada va fatta prima di disconnettersi da Telecom...
Old 01-11-2003, 10:55   #14
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darkman Posso sempre rivogermi a Forum su rete4
Forum è una recita. Lì sono tutti attori che "replicano" un processo avvenuto veramente.

Ieri 31 Ottobre ho telefonato per chiedere info sui prezzi di adsl. Su internet avevo visto che era l'ultimo giorno per attivarlo senza costo di attivazione. Chiedo delucidazioni in merito e mi dicono che non è vero, che posso attivarla anche la prossima settimana senza costi aggiuntivi. Chiedo quanti mb ha la casella mail, la tipa del call center non lo sa, ma allora che cazzo sta a fare lì? Con i numeri di scelta automatica prima di parlare con un operatore avevo scelto "info adls", e mi passano una che non sa quanti mb ha la mail. Mi dice che mi passa un altro persona più in su nella gerarchia dei call center che lo sa. Mi mette in attesa e dopo un pò cade la linea. Meno male perchè la tipa mi aveva quasi convinta a chiedere l'adsl più avanti. Ritelefono al 155 e un tipo mi dice che invece è l'ultimo giorno per attivare l'adsl senza costi di attivazione. Allora chiedo l'attivazione e il tipo mi chiede se la voglio con il distaccamento da telecom, io dico no. Quindi penso di non aver problemi. Non c'è l'unbuilding obbligatorio come avete scritto voi. Che non ho ancora capito quando avviene.

Quelli del call center sono l'ultima ruota del carro, anzi l'ultimo raggio della ruotino di scorta. Sono le uniche persone con cui possiamo parlare se dobbiamo contattare i gestori telefonici ma purtroppo non possono decidere niente. Se c'è da fare una procedura particolare per risolvere un problema potete star sicuri che non faranno niente. Sanno soltanto quelle due cazzate in croce che li dicono. Per es. quando ti espongono le caratteristiche dell'adsl ti dicono "kilobyte" e non kilobit.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 11:11   #15
losqualobianco
Senior Member

l'155 è un muro di gomma.

Nel mio caso sono stato "fortunato" che dopo "solamente" una settimana di telefonate continue mi hanno detto che l'adsl con l'unbundling non lo potevo avere.

In un altro forum ho letto di gente che per 6 mesi all'155 hanno insistito nel dirgli che ci stavano lavorando... che doveva portare pazienza... che era quasi attivato ecc. ecc. e poi quando ha dato disdetta e gli ha telefonato un responsabile, gli ha detto che quello che dicono all'155 non conta nulla. (bel servizio all'utenza, complimenti wind)

In ogni caso è meglio così, per avere liberoSLOW con i suoi fattori di overbooking (2Mbit/100utenti) è meglio disdire tutto e tornare in telecom.
(connessione 320/128)
Oggi una società telefonica che non investe nella banda larga è destinata a morire (complimenti a chi ha scelto le strategie di suicidio in wind-infostrada).
Old 01-11-2003, 12:53   #16
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Avevo scelto anch'io il distacco totale da telecom, ma 15 giorni fa mi son deciso e ho richiesto l'ADSL a tin.it che da ieri mi hanno attivato, e una settiamano fa ho mandato la raccomandata A/R a Wind-Info chiedendo la disdetta del contratto, mi hanno detto che ci vorranno 10 gg ma devo ancora ricevere la risposta...

Che mi dite?? faranno storie?

Ciao.

Old 01-11-2003, 13:15   #17
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da Toki84
Avevo scelto anch'io il distacco totale da telecom, ma 15 giorni fa mi son deciso e ho richiesto l'ADSL a tin.it che da ieri mi hanno attivato, e una settiamano fa ho mandato la raccomandata A/R a Wind-Info chiedendo la disdetta del contratto, mi hanno detto che ci vorranno 10 gg ma devo ancora ricevere la risposta...

Che mi dite?? faranno storie?

Ciao.

Stai tranquillo che le faranno!

Ho mandato 3 giorni fa un fax ad Wind/Infostrada, vediamo cosa mi rispondono. Ho fatto esplicita richieta di connettività adsl citando diversi parti del contratto firmato sul quale, ripeto, non si fa nessun richiamo all'impossibilità di attiare l'adsl dopo.
Ho scritto anche bello grosso che se fosse impossibile farmi connettere mediante adsl di farmi pervenire tutta la documentazione in merito per avviare la disdetta totale di Wind/Infostrada e dei suoi disservizi.

Il problema principale è che il customer care è inutile, molto spesso non sanno che pesci prendere, ed è IMPOSSIBILE parlare con un dirigente/responsabile.
Old 01-11-2003, 17:07   #18
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
beh io ho mandato ad inizio ottobre la disdetta a wind/infostrada e ho fatto adsl con tin... beh mi continuano a chiamare per sapere se voglio fare l'adsl con loro... ma se ho fatto la disdetta perchè chiamano ancora???? e poi mi trattano pure male, mi attaccano il telefono in faccia... manco salutano...

per me voi che dovete farvi adsl e state in umbundling con wind, potete solo andare a mi manda raitre...

ciriciao bella gente
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 18:48   #19
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
... manco salutano...

per me voi che dovete farvi adsl e state in umbundling con wind, potete solo andare a mi manda raitre...

Ngi porta la seconda linea solo dati (io l'ho avuta), ma l'arroganza dell'ufficio reclami dell'155 mi ha convinto a fare disdetta per la telefonia.

Anche se ero in umbundling con la seconda linea solo dati (che non paga canone), non c'era bisogno di fare disdetta ma mi sentivo troppo preso x il c*l0z
Old 01-11-2003, 18:54   #20
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Anche se ero in umbundling con la seconda linea solo dati (che non paga canone), non c'era bisogno di fare disdetta ma mi sentivo troppo preso x il c*l0z
beh si... hai perfettamente ragione... ti prendono un po' per i fondelli... e ciò dà molto fastidio... rimpiango solo che ho anche uno dei cell con la scheda wind...

ciriciao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Troppe violazioni di copyright: sospeso ...
Ancora una rimodulazione da TIM: questa ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian