|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
rumore cd
come eliminare quel fastidioso rumore del cd in lettura?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Secondo te, cosa dovremmo capire da questa tua domanda?
Quale rumore? Quale lettore? Quando? Come? Dove? Se ti riferisci al rumore delle ventole per il raffreddamento, credo che non ci si possa fare niente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come mi sono espresso prima, il rumore del cd in lettura. quando carica fa un rumore che ultimamenti si é un po´ accentuato. Sai quando ascolto un cd vorrei che non si sentisse. il mio lettore e´ un masterizzatore lg 40x12x40x.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Una soluzione potrebbe essere la limitazione della velocità di lettura del drive. A tale scopo puoi usare Nero Drive Speed, un'utility gratuita inclusa nel pacchetto Nero 5 / 5.5 / 6 e scaricabile dal sito www.nero.com
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ricorda che far girare un CD a velocità che partono dai 20x produce rumore per forza. O limiti la velocità come consigliato da marben, o ci fai poc'altro. A meno che il rumore non sia dovuto a CD-R mal bilanciati, che vivrano nel tray. Caso in cui è sufficiente cambiare supporti. Aggiungo il solito salutone a marben e MM Paolo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me serve che ai cd musicali, mi diminuisce la velocità. Magari automaticamente. Si può fare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Solo per i CD-DA no, nel senso che la velocità di lettura, quando viene ridotta, lo viene in generale. Cmq è strano... i CD-DA sono sempre letti ad 1x. Paolo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sia se metto un cd-da che un normale cd dati, il rumore é sempre quello.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e come la imposto la lettura analogica? Mi sa che è impostata la lettura analogica, perchè il lettore dvd mi fa molto meno rumore, ma si sente sempre. Inoltre com'è possibile che mi fa ascoltare i cd-da se non'è collegato alla scheda audio? Che vantaggio ho usando la lettura digitale?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.