|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
|
Pinnacle PCTV Pro [dov'è l'entrata audio???]
Salve ragazzi. Ho una scheda Pinnacle PCTV Pro che funziona correttamente con la TV e radio, ma nel momento in cui devo agganciare un videoregistratore o una videocamera mi blocco sui collegamenti. Mi spiego meglio: non sono un neofita e quindi mi sento molto in imbarazzo, ma ieri sera stavo impazzendo... La scheda ha il collegamento all'antenna per la TV, per la radio, un S-VHS, un RCA ed un'uscita audio. Se volessi collegarmi con il cavo RCA sono apposto per il video, ma per l'audio? Il cavo audio che ha è solo per l'uscita. E l'entrata??
Qualcuno può aiutarmi ragazzi? Grazie anticipatamente! FISH
Disturbami solo se sei gnocca. Ultima modifica di Fish : 27-10-2003 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
credo tu debba collegare un cavetto in dotazione alla scheda tv, tra scheda audio e scheda tv, poi utilizza l'ingresso della scheda audio come sorgente. fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
il cavo audio devi collegarlo alla scheda audio (line-in)
poi nelle impostazioni di acquisizioni selezioni come sorgente audio line-in |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Secondo problema...
Audio sistemato.
Altro problemuccio: Qualcuno di voi sa perchè se acquisisco da VHS in LP, il video viaggia alla stessa velocità dell'audio, mentre se acquisisco in SP il video è più veloce dell'audio??? La stessa cosa mi succede da antenna TV. Un programma registrato, se viene convertito in MPEG per il VCD, tutto ok. Lo stesso anche per il SVCD. Ma se gli dico che lo voglio in DVD il video risulta scattoso mentre l'audio viaggia normalmente... Uffi... Meno male che ci siete voi! FISH ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Hardware antiquato?
Forse hai l'hardware da aggiornare! Tieni presente che i prodotti Pinnacle richiedono processori molto potenti e d'ultimissima generazione.
Richiedono inoltre un alimentatore molto potente. Consiglio un alimentatore d'almeno 450 Watt. Sul sito www.pinnaclesys.com trovi le ultime versioni Pinnacle.
![]() |
#6 |
Member
|
Ho un Pentium 4 ad 1,7Ghz, 640Mb di Ram. Provo comunque ad aggiornare il tutto. Per quanto riguarda l'alimentazione dovrei avere un normale 300W.
Grazie per l'aiuto, provo subito a fare tutto. FISH
![]() |
#7 |
Member
|
VIDEO VELOCE???
Ho provato ad aggiornare il software, ora sembra andare tutto meglio. L'unico problema adesso è questo.
Quando acquisisco da videocamera analogica il video è molto più veloce dell'audio. Ma cavoli! FISH
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
acquisire
Salve Fish,
anch'io ho una scheda Pinnacle PCTV Pro , mi sai dire che software usi per l'acquisizione da un videoregistratore? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Di solito uso il software proprietario della scheda, ma noto che se acquisisco da videocamera analogica il video viaggia a velocità assurda (molto più veloce) rispetto all'audio. Prova ad usare anche Virtual Dub.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
|
Ciao Fish!!!
Mi sai dire a livello di qualità in acquisizione da videoregistratore, com'è la scheda in questione? Ho bisogno di saperlo perchè mi devo fare i dvd delle mie vecchie cassette ed ero intenzionato a comprare il canopus advc100 ma costa un pò troppo... Grazie in anticipo... Ciauz!
![]() |
#11 |
Member
|
Caro dreadzone, ti risponderei molto volentieri, ma ancora non sono in grado di valutare. Sembra una buona scheda ma sto cominciando a capire adesso come trarre i migliori vantaggi. Segui questo script ed appena ci sono delle news carpiscile al volo come un uccello con la sua preda. Nel frattempo sto facendo una marea di prove sperando di poterci capire qualcosa di più.
Un saluto. FISH
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
|
Grazieeeeeeee
![]() Ciauz! dreadzone
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Timeshift
Di solito, se audio e video non sono sincroni, significa che è attiva la funzione Timeshift. Basta andare nelle proprietà della Pinnacle, e disattivare questa funzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie, provo anche questo.
FISH PS: Ma la funzione di timeshift, in pratica, cos'è?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma-Firenze
|
Ciao,
avevo intenzione di acquistare una delle schede pinnacle per vedere la tv sul monitor sapete dirmi che qualità video garantiscono. Su quale modello dovrei orientarmi considerato che non ho particolari esigenze di acquisizioni da sorgenti esterne (vhs e videocam). Ho un monitor ottimo da 19' CRT e l'antenna centralizzata... Grazie Bye
HP DV6-3011el Ultima modifica di Banlio : 13-11-2003 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Problema con l'eco...
Quote:
Però quando registro (settando per la registrazione "audio: line in") ho un terribile effetto eco, come se registrassi due volte l'audio. Se non uso il ponte e faccio uscire l'audio nelle casse direttamente dall'uscita audio della Pinnacle, ovviamente registro filmati muti... Help me! ![]()
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi sembra strano il tuo problema, non è che è la scheda audio che fa l'effetto eco?
del resto il segnale che arriva alle casse è lo stesso di quello che arriva alla scheda audio, se nelle casse senti bene... volendo potresti provare a collegare la scheda pinnacle a un ingresso interno (sempre che tu ne abbia uno libero nella scheda audio) infatti la pctv oltre all'uscita audio esterna che si collega con il cavetto ponte c'è anche l'uscita audio interna con 4 pin (è praticamente identica all'uscita analogica di un lettore cd) nella tua scheda audio una presa 4 pin c'è si sicuro, se ne hai un altra puoi utilizzare quella per collegare la pctv il cavetto costerà meno di 1 euro o magari ce l'hai già se di prese 4 pin ne hai una sola e la usi per il lettore cd potresti staccare il lettore a favere della pctv, e impostare per il lettore cd la riproduzione digitale (che utilizza il cavo eide) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.