|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
in automatico F2.0, in manuale no! perche ?
ho un problema se uso la fotocamera in completo automatismo (G5) mi permette di usare il tempo di 1/60 e la il diafr. 2.0 (in caso di scarsa illuminazione, foto d'interno con flash) se invece la uso in manuale mi permette di settare il tempo 1/60 ma non il diaframma a 2.0, riesco ad arrivare a 2.2 come mai ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
diciamo che mi è capitato di provare a riprendere un soggetto in un ambiente chiuso e ho fatte varie prove (credo sia con lo zoom che senza) e in automatico settava i tempi su 1/60 e diafr. 2.0 mentre girando la manopolina su manuale la stessa scena mi veniva proposta con tempo 1/60 ma con focale 2.2 e questo non riesco a spiegarmelo.. ??? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Premetto che per il tuo problema non ho risposta, a parte il fatto che tra f2.0 e f2.2 non cambia niente o quasi, il diaframma massimo di apertura dipende dalla lunghezza focale dell'obbiettivo diviso il diametro della lente frontale, se hai per esempio uno zoom 35-105 con lente di 25mm il diaframma massimo varia fra 35/25=1.4 e 105/25=4.2 spero di essere stato di aiuto, solo che se a parità di focale vengono impostati 2 diaframmi diversi in automatico e in manuale la risposta è
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Io non riscontro questo problema
Controlla che lo zoom sia tutto wide e poi riprova! Ciao! Max
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.