Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2003, 22:08   #1
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Help: come piegare sto plexi fetente???

Ciao a tutti, ho bisogno di piegare a 90° un pezzo di plexi, ho trovato un post di ucc che diceva di appoggiare il plexi su di un piano e scaldare con un phon fino a farlo piegare.
Il mio problema è che con i phon anche dopo 10 minuti non fa una piega, ho provato mettendolo davanti al camino per fare una prova e piuttosto di piegarsi dopo un po' a cominciato a fare delle bollicine, che devo fare?
ciao e grazie
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 22:08   #2
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

dimenticavo il plexi o presunto tale ha uno spessore di 3 mm
Old 26-10-2003, 23:13   #3
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Col phon mi sembra una impresa ardua. Io sono riuscito a piegare in tutta tranquillità il plexi da 4mm con una pistola termica che spara aria a 550°. Bisogna stare attenti a distribuire bene il calore solo sul punto da piegare e poi operare velocemente.
La pistola si troca intorno ai 30€.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 23:46   #4
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
solo 3mm e non riesci a piegarlo con il phon????

Ma che phoon hai?
Io ci sono riuscito benissimo con uo spesso 4mm....stiamo parlando di 3 Millimetri....esatto?

Basta un po' di calore e si dovrebbe piegare! Non capisco!!!!!!!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 00:07   #5
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Francamente anche io avevo provato col phon e una lastra da 2 mm ma nisba! Ho preso la pistola ad aria calda.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 05:32   #6
F3D3RiCO
Member

L'Avatar di F3D3RiCO

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
Se può servire la mia soluzione...

Ho avuto lo stesso dramma, poi ho optato per una soluzione "esterna" e mi sono bastate due semplicissime operazioni:

- Caricarsi su spalla il plexy da piegare

- Trovare lo Stagnino (in pratica: quello dei sifoni)

Io ho fatto così per costruire la scatola dell' alimentatore: Sono andato dallo stagnino e mi ha concesso di usare una sorta di resistenza da tavolo che usano per piegare il rame di grosso spessore. Dopo circa 30sec. il plexy inizia a cedere e diventa duttile e malleabile a mo di bottiglia. dopo aver fatto l' angolo da 90° mi ha fatto mettere (con una certa rapidità naturalmente) il plexy su di una canalina da 90° che mi ha raddrizzato quasi perfettamente l' angolo del lato interno. Non nascondo che in un punto ci sono segni di vulcanizzazione dovuta all' entusiasmo e alla fretta di terminare.

Cmq nota di merito per MaxP4 e la pistola per sverniciare che sicuramente è il sistema "autonomo" migliore soprattutto per evitare le fastidiose bollcine. Anzi se dici che il lavoro diviene OK quasi quasi la prendo anche io...
F3D3RiCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 09:22   #7
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

il fatto è che voglio arrangiarmi con i mezzi che gia' ho, non voglio comprare una pistola ad aria calda apposta pr questa piega, riprovero' con un po' piu' di calma.
ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian