|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
File Sharing... Cosa Scegliere
X favore scegliete 3 dei seguenti programmi!
Kazaa Lite WinMx Morpheus eMule Limewire iMesh BearShare File Navigator eDonkey 2000 Mp3 Music Search NeoNapster File Spree Xolox Ultra Shareaza Blubster Rapigator Quali sono i 3 Migliori??? Grazie rispondete numerosi! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
In ordine:
Emule, secondo me il migliore per i file grandi anche se trovo di tutto. E poi è di filosofia open-source. ![]() Winmx anche se ha code pazzesche. Kazaa lite.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
altri
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa ma perchè non mi scarica nulla da emule?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No ho un adsl 256k/128k e quando schiaccio un qualunque download mi lascia in attesa per tantissimo tempo!
Come posso fare? Esiste un programma che si allaccia allo/gli stesso/i server/s di emule? Grazie risp
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
se vuoi un prog che si allacci ai server emule prova edonkey2000.
se invece vuoi un prog simile ma che non ha bisogno dei server prova overnet. anzi, io ti consiglio questo ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Provo quest'ultimocmq ho bisogno che mi chiariate il quesito sopra elencato!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io emule non lo conosco bene perchè l'ho usato pochissimo (mi trovo bene con overnet e edonkey).
però credo che ci siano 2 possibilità: o perchè hai impostato male il programma o per la questione dei crediti. in emule esistono dei crediti, secondo i quali quando qualcuno scarica qualcosa da te tu accumuli dei crediti nei suoi confronti. grazie a questi crediti quando tu sarai in coda per scaricare da questo qualcuno tu scaricherai prima di altri che sono in coda ma che hanno meno crediti di te nei confronti di questo qualcuno. siccome tu hai appena iniziato sono in pochi ad aver scaricato da te e quindi hai pochi crediti. ma lasciando per un po' il pc a far scaricare poi dovresti accumulare quei pochi crediti necessari a partire per bene. però aspetta qualcuno che usi emule che mi corregga se ho sbagliato. ti ricordo che edonkey si connette a due reti: quella del vecchio edonkey dove lavora anche emule e quella di overnet. se da qualche parte trovi che parlano dell'ibrido si riferiscono al nuovo edonkey, chiamato così per il motivo detto prima. edonkey e overnet non usano crediti
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
|
mai provato dc++
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, che è...???
Di che is tratta? E' buono?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
buonissimo se hai fastweb usi la rete interna viaggi a velocita di 190-200kb/s ma dovrebbe andare bene anche con la rete esterna ( internet) vedo se riesco a postarti un link utile per trovarlo
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco li link www.hublist.org
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
anch'io risento dello stesso problema in emule....non capisco......sono 2 settimane a upload libero...e scarico ancora in media ( quandio mi va bene ) a 3ki al secondo....ho installato edonkey e mi trovo molto meglio, a questo punto, poichè Ed non ha la storia dei crediti , penso che il problema sia imputabile a quello...allora perchè scegliere emule, se edonkey è più immediato?
Qualcuno che ha provato overnet mi sa dire se vi sono differenze sostanziali che lo distinguono da ED? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il nuovo edonkey, a dirla breve, è semplicemente un overnet che mantiene la possibilità di connettersi ai server della rete edo/emule.
overnet funziona solo sulla sua rete serverless, mentre edonkey si connette sia a questa rete che a quella server di edo/emule. ci sono alcune piccole differenze di codice che rendono overnet più performante di un edonkey connesso solo alla rete overnet, ma questa differenza è poco percettibile. la differenza fondamentale è che se un file è presente sulla rete edo/emule ma non su quella di overnet sarai in grado di scaricarlo usando edo ma non con overnet. non posso risponderti alla domanda "perchè usare emule" visto che uso abitualmente overnet e in caso di necessità edonkey. per quello dovrai aspettare qualcuno che usi emule. ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
provate dc++
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
qualcuno ha mai sentito parlare di shareaza?
visto che nessuno lo cita penserei che fa pena... ditemi. se uso winmx e edonkey in contemporanea sbaglio? ho una dsl alice 640 e non vorrei che l'uno dia fastidio all'altro. grazie
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Emule lo trovo fantastico, sopratutto x' passando dal forum so esattamente cosa vado a prendere. Inoltre i file seri sono costruiti con molta attenzione. WinMX e Kaaza (rigorosamente lite) sono molto lenti, mentre emule, dopo poco + di una settimana di utilizzo, andava a media 24 Kbyte/s (adsl 256 Kbit) Il problema di Emule è, che lasciando pochi file in coda, sfrutta poco la banda x' ogni singolo file difficilmente viene scaricato oltre i 10/12 Kbyte (tranne punte temporanee). Inoltre, se non si condivide nulla (bastano le porzioni di file che si stanno scaricando...) si vine automaticamente rallentati.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non so, io con winmx vado alla media di 50 con punte minime di 10/15 e punte massime di 77/80
il problema sono le code che ti scoraggiano a volte. c'è chi dice che emule e kazaa non hanno code perche utilizzano server. ma a me pare 'na strunzata ![]() sono tutti p2p quindi le code devono esserci ![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.