|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Overclock athlon 1700+, devo intervenire manualmente sulla cpu???
salve a tutti....volevo sapere se per overclockare un athlon 1700+ devo intervenire manualmente sulla cpu....fino a quanto lo posso spingere????ho una ventalo+diss volcano slim 10+ in rame.....grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
Servono più informazioni.
Il tuo processore che è!? Palomino... Thoro A... Thoro B... Intendi cloccare sulla A7V? Che ram monti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si, vorrei clockare sula mb.....io ho un athlon xp 1700+....la ram è la MCP 512 mb pc2100...ti serve qualke altra informazione??scusami, ma sono un po ignorante in materia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scarica CPU-Z...
E' un programma che ti da delle informazioni sul tuo processore. http://www.cpuid.com/download/cpu-z-120.zip Installalo e dimmi se hai un Thorougbread. Lo leggi nella prima scheda del programma. Per ora ti direi di salire col moltiplicatore. Il 1700+ sta di default a 11x (133x11), vai nel bios e metti 12.5x nella sezione relativa. Dovresti ottenere così un 2000+ (133x12.5). Questo è il primo passo semplice semplice. Poi vediamo se si può fare di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
a code name dice Palomino.....nn è che ho il moltiplicatore blokkato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si, è un palomino... hai il moltiplicatore bloccato e i tuoi margini in overclock sono minimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e quindi cosa dovrei fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
devi sbloccare il moltiplicatore, ovvero devi comprare della vernice elettroconduttiva e collegare dei mini contatti sul procio.
ti serve anche dell attack per tappare dei micro buchi fatti dall amd per impedire di fare i 5 ponti sul procio. cmq cerca su google che ce una guida. mi raccomando mani ferme ![]() cmq io lo tiro a 1900+ perche le ram sono un po merdine buon lavoro ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie mille!alla prossima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.