|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
cambio moltiplicatore su amd
sapete dove posso trovare lo schema per cambiare il moltiplicatore agli xp moddando la cpu?
cioe' per metterla su una mobo che non accetta cambi di moltiplicatore? cioe' unendo 2 o + contatti sul pcb della cpu dovrei farla riconoscere come 133x15 anziche 133x12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
http://www.ocinside.de/html/workshop...md_pinmod.html
qui c'e lo schema da sotto alla cpu e ho trovato gia' qualcosa ma sopra? unendo i contattini? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Più che toccare la cpu nn ti conviene intervenire su socket della mobo, secondo lo schema che ti viene fatto vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma qualcuno ha effettivamente provato a modificare il moltiplicatore in un modo descritto nel sito http://www.ocinside.de/html/worksho...amd_pinmod.html che avete proposto?
Della serie sono solo chiacchiere o funziona davvero? In tal caso quale soluzione è stata seguita? (nel sito ce ne sono 4). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
http://www.ocinside.de/go_e.html?/ht..._painting.html ![]()
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok, quale soluzione è stata seguita? (nel sito ce ne sono 4).
A occhio quella più facile è la 4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazzzie 1000
![]() forte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
NON FUNZIONA!!!!
Ieri ho provato e perso sue ore ad usare la tecnica n°4, quella del socket. Ho preso le istruzioni e con del filo sottile di rame (ho sbudellato un pezzettino di cavo per le casse dello stereo) ho creato 5 ponticelli ad "U" che ho inserito nei fori del soket. Poi ho reinserito il mio proc (un palomino 1600+) ma nonostante i settaggi fossero a 1700+ o 1800+ mi veniva sempre riconosciuto un 1600+. Come mai secondo voi non ha funzionato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non hai fatto bene i contatti, a me ha funzionato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Mi descrivi esattamente come hai fatto? Quale delle 4 soluzioni descritte nel sito hai usato? Magari non funziona con il mio tipo di processore? CHe tipo di filo hai usato per i contatti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho usato dei refoli di filo elettrico comunissimo
lunghi una 15ina di cm li ho avvolti a 8 attorno ai pin a 2 alla volta facendo 2 giri poi li ho tagliati con forbicine a punta da unghie poi col cacciavitino ho spinto bene in giu' e di lato in modo da modellare bene il rame attorno ai pin e sono stato attento a non lasciare filetti ingiro rimontata la cpu se vi cadono i filetti di rame modellati a 8 potete fermarli con dei micro goccini di attak messo con uno spillo sul pcb elejesonfe' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.