|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Problemino Nf7-s 2.0 e ram Elixir
Ciao ragazzi!
Oggi ho comprato due banchi di ram da 256 mb pc3200 della elixir (naya). li ho montati su una nf7-s 2.0 e ho visto che un banco non funzionava... Fin qui non c'è problema, me lo farò cambiare. il Problama sta che se metto il banco funzionante nello slot vicino alla cpu (il primo) funziona tutto alla grande, ma se lo metto nel terzo (quello + lontano dalla cpu), il pc non parte e mi fa dei bip costanti e ripetuti... perchè in uno slot va e nell'altro no? Mi preoccupo perchè non vorrei farmi sostituire il banco difettato per poi non riuscire a farlo funzione nel terzo slot per usare il dual channel!!!!! UltraByez! Riki82 Ultima modifica di riki82 : 25-10-2003 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: Problemino Nf7-s 2.0 e ram Elixir
Quote:
questi sono i "misteri" dei rapporti tra componenti elettronici... ti consiglio di nn preoccuparti troppo... metti il banco nello slot 1 e vai alla grande.... Quando ti arriva l'altro mettilo nello slot 3, come consigliato da Abit. ciaoooooo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
re:
Non ci credooo! oggi a me è successa la stessa cosa con due banchi di elixir pc3200 e una gigabyte 7n400pro2 (stesso chipset della nf7s)! Pazzesco! ho riportato il banco difettoso al negozio e me lo ha sostituito con uno identico: lo metto nello slot 3 e la scheda non parte (un beep ogni due tre secondi -> tipico errore di ram)! Finalmente dopo essere impazzito ho tolto un banco, ho avviato e cambiato impostazioni della ram portandola a 333mhz! ho rimesso il secondo banco e tutto liscio come l'olio: a 400 mhz non vanno manco a calci! lunedì le riporto e me le faccio cambiare con due serie! Comunque una considerazione finale bisogna farla: sto chipset nforce 2 ultra sarà anche veloce ma con la ram è veramente stro....o! Stessa cos acon a-data! cosa vuole? ram da 400 euro!
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: re:
Quote:
sì, anche a me è successo che con 1 banco di RAM Pc 400 da 512mb, marca Seitec, nn riuscivo ad andare a + di 190 di bus... Poi mi è capitato un banco di A-Data con chip Winbond CH5 ( comperate sul Forum, non particolarmente costose, sui 50 Euri.. ) e... direi che vanno + che bene ciaooooo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Re:
Si ma il problema non è il single channel! è il dual channel! te hai mai provato a mettere due banchi uguali nel primo slot e nel terzo! senti me non ci provare con la nf7s!
Vuole solo ram d'alto bordo! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re:
Quote:
no, nn ci proverò nemmeno a mettere il dual... primo perché dovrei trovare un'altro banco "fortunato" come quello che ho... ( cosa nn molto facile, credo) secondo perché nn c'è quasi differenza tra dual e single channel... ciaooooo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Grazie ragazzi!
Magari provo a farmi cambiare marca di ram! La cosa strana è che il banco di ram funzionante funzia solo nei primi 2 slot nel terzo mi da l'errore.... mah.... sto nforce 2 viaggia alla grande, ma con il kt400 mai avuro un problema.... Byez! Riki82 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.