|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
problema della mobo o dell'alimentatore?
Ciao,
il pc che ho montato per mio padre ad un certo punto non ha più smesso di tenere accese le ventole anche da spento. Alla fine sono costretto a spegnere usando il pulsante dell'alimentatore nel retro del case. Mio padre mi ha anche detto che una volta si è spento di colpo mentre usava il pc. le temperature non le ho monitorate in modo scrupolos, ma erano corrette (sempre sotto i 45 gradi) Adesso ho il dubbio: è la mobo o è l'ali? So che mi direte: "prova a cambiare l'alimentatore" etc... ma siccome ho un sacco di lavoro da fare volevo prima sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza o è in grado di orientarmi meglio.. vorrei risparmiare un po' di tempo per mettere le cose a posto! per chi vuole i dettagli: Case Tower ali 300W cpu Athlon XP 1600 mobo Shuttle AK35 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ciao Agara.
Ad occhio e croce punterei sull'alimentatore, ma prima di recarti al negozio per un nuovo acquisto, fai una verifica su eventuali contatti accidentali e sullo stato dei fili che dalla mobo conducono agli interruttori ON/OFF e RESET, Ah. dimenticavo..... se ognuno facesse la pace, anche senza manifestare, nessuno farebbe la guerra! Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
tutti d'accordo? altre ipotesi? up up!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.