|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Win 98 su hd da 120 Gb
Salve, ho solo 98 SE e ho comperato un hd da 120 Gb, solo che una volta installato mi vede l'hd solo da 50 Gb circa, il commesso mi ha detto che l'hd funziona.
Ho provato con il programma fdisk del dos come mi ha consigliato un mio amico, ma anche li se faccio la partizione mi vede nemmeno meta' dello spazio. Se qualcuno sa risolvere questo problema me lo dica, perche' posso solo installare 98 e non xp. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Non ricordo quanto ma w98 come tutti i so ha un limite per la grandezza dei dischi che può vedere, per quello che ne so io mi sa che devi dividere il disco in più partizioni anche perchè onestamente tenerne una così grande è uno spreco e ti impallerebbe il sistema a causa dell'enorme frammentazione che si creerebbe.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
se vuoi tenere quell'HD devi partizionarlo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma se provo a partizionarlo non mi vede + di 50Gb con fdisk, come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Non so se è lo stesso problema mai io ho risolto così:
1) Acquistato HD 40Gb 2) partizionato 3) Installato win98SE 4) Win mi vede solo 20Gb 5) Installato Partition Magic 6) Creata seconda partizione con il rimanente spazio dell'HD 7) Unito con Partition Magic le partizioni e ora va alla grande
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.