|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Gioco di strategia a turni
Ciao a tutti
Io gioco a Civilization (I,II,III) da anni. Volevo rinnovarmi un pò. Giochi di strategia a turni usciti di recente ? Cosa mi consigliate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
ho giocato a c I per un bel po' di tempo e lo trovato molto carino....
a turni ormai non c'è piu' nulla in giro! e' un genere un po' sorpassato. pochi mesi fa e' uscito un gestionale strategico Fantasy a turni dal nome Disceples II (o roba simile, correggetemi se sbaglio...) e non era niente male! peccato sia stato schiacciato dalla concorrenza....(vedi W craft 3!) dovresti provare qualcosa tipo faraon , caesar III o la serie age of empire.....(anche se provabilmente le avrai gia' provate) ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
prova la serie Total War.....è un po' più che un semplice strategia.....curioso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Faraon e Caesar III non sono male.
Ci ho giocato per un pò. Warcraft e roba simile sono troppo arcade per i miei gusti. Ho sentito parlare di Raise of Nations. Credo sia tipo age of empires. Sono fuori dal giro videogiochi da qualche anno. Non credevo che i giochi di strategia a turni fossero considerati sorpassati. Inizio a sentirmi vecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
rise of nations è molto valido!!
![]() cmq non sono sorpassati questi giochi!! ![]() ps:ciao Renny!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
La serie Total War....Non ne ho mai sentito parlare.
Di che si tratta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il tutto iniziò con Shogun:Total war
poi fu Medieval:Total war e relativa espansione uscirà anche Rome:Total war è uno strategico atipico: si gioca su "tavolo" e i combattimenti sono campali e in 3d.... x farti un'idea ![]() good! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Medieval ---> http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=114&pl=PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Uhmmm. Interessante.
Ti ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cmq....benvenuto nel forum!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie.
Mi pare di capire che anche tu sia un appossionato di questo genere. Mi fa piacere che in giro non siano tutti "smanettoni". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io vivo di pane e fps...ma comunque non disdegno quei giochi dove c'è da pensare....e shogun è uno di questi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
pane e fps !!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
già!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
forse dico una cavolata, ma gli shogun nn erano 2? oppure uno + un espansione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Shogun fu seguito dall'ovvia espansione, così come Medieval: Total War è appena stato seguito da Viking Invasion, un'altra espansione.
Li consiglio a TUTTI: sono capolavori di strategia militare su vasta scala. Nascondere la propria cavalleria nel mezzo di un bosco su di una collina, attendere che l'esercito nemico passi, inchiodarlo con arcieri appostati su una rupe e poi caricarli da dietro con la cavalleria che si precipita a rompicollo giù per la vallata spazzando via i poveri fanti che cercano di resistere è una sensazione UNICA!! ![]() Grande gioco! Difficile, ma GRANDE GIOCO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Re: Gioco di strategia a turni
Quote:
Qualcuno ha detto che Civ I era carino ma un po sorpassato? A mio avviso i giochi di oggi, anche queli strategici in tempo reale con grafica 3D, non hanno lo spessore, che si chiama GIOCABILITA', di alcuni vecchi titoli. Ti pare che per giocarti un gioco strategico devi avere 128MB ram? e 100 passa euro di scheda video? Continua a giocare a CIV!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Innanzitutto benvenuto!
Poi permettimi una precisazione: i giochi elencati dagli altri ragazzi del forum sono validissimi (soprattutto la serie Total War, che è strategia allo stato puro), ma sinceramente non mi sembrano molto azzeccati come genere "strategia a turni" (soprattutto Warcraft3, che è s un capolavoro, ma di turni nemmeno l'ombra...). Io ti consiglierei Disciples I & II e relative espansioni, oppure la serie Heroes of Might&Magic che sono molto più simili in meccanica ai vari Civ. Se cerchi qualcosa sempre a turni, ma un pò più anomalo, ti consiglio anche i due Etherlords, che bug a parte (almeno il primo, il secondo è appena uscito e ancora non l'ho visto) sono una commistione riuscita di gestinone a turni e combattimenti alla Magic: the Gathering (il gioco di carte...). Poi ci sarebbe una marea infinita di VERI titoli bellici strategici a turni imperniati su qualsivoglia conflitto storico passato e presente (alcune volte anche futuro ![]() Ciao.
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
manca Viking total war! Sfigato!!! (non vi preoccupate, lo conosco....)
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.