|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Macchine d' epoca: quando?
Quanti anni?
Ho saputo che per le macchine d' epoca c' è uno sconto sull' assicurazione e sull' autostrada vero o falso?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
vero
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
se c'hai la uno non è ancora d'epoca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
s e ha più di 20 anni ( la 1) ha sempre la speranza ch elo mettano in lista all'ASI
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uno?
![]() ![]() Assolutamente no. Fiat Panda 30 del 1982, 21 anni è ancora un gioiellino tocca i 135km/h ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
135???
ma non li faceva nemmeno la mia marbella da 49cv!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ovvio che si parla di velocità di punta e su superstrada, cmq i 100 li tiene molto bene, è un gioiellino ancora
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho sempre saputo TRENTA anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I veicoli storici ultratrentennali sono esenti dal pagamento della tassa automobilistica: l’esenzione è automatica e non occorre quindi presentare alcuna domanda (non è neppure necessario che siano iscritti in un registro storico).
Anche per i veicoli ultraventennali di particolare interesse storico e collezionistico - riconducibili ad apposite determinazioni dell'ASI (Auto-Moto Club Storico Italiano) e per i motoveicoli anche dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) - sono previste agevolazioni fiscali che però devono essere disciplinate da apposite norme attuative regionali.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
azz trent' anni
![]() ![]() Come faccio ad informarmi rigurado l' ASI?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
cosa voui sapere?? mio padre è segretario di un circolo d'auto d'epoca...
cmq... dopo vent'anni paghi quasi nulla di bollo, e puoi fare l'assicurazioe storica... ma quello dipende dall'agenzia che trovi... alcune vogliono l'iscrizione all'ASI... altre solo a un Club storico.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi interesserebbe sapere cosa devo fare per la riduzione di bollo assicurazione, se rientro nei piani visto il modello di auto di cui sopra ecc ecc ecc
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Rodigium
|
il bollo se ha + di 20 anni ... lo paghi ridotto... dipende da che macchina hai... quando devi rinnovarlo...(anzi un po prima) va all'ASI invece che dal tabacchino... ti dovrebbero dire quanto paghi se ti iscrivi ad un club....
ma che bolide storico hai?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bolide? no una semplicissima:
![]() Nera ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
se non sbglio un auto per essere detta d'epoca e quindi usufruire delle agevolazioni di bollo e assicurazione deve avere almeno 30 anni, mio padre infatti per il 124 spider e la mini paga praticamente niente di bollo e ass. e siccome sono iscritte anche asi se fanno un incidente glie le ripagano per il valore storico e se la colpa è sua l'ass. non gli aumenta
![]() ![]() per il pandino c'è ancora da aspettare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
30 anni di eta' le auto sono TUTTE d'epoca senza eccezioni
20 anni sono d'epoca solo in alcune regioni , solo se fanno parte di una lista di modelli storicamente interessanti, solo se iscritte all ASI (quindio perfettamente originali) Per le auto d'epoca il bollo mi pare che costi 10-20 Euro mentre l'assicurazione oscilla tra i 90 ed i 150 Euro. Anche le auto d'epoca non possono circolare durante i blocchi del traffico causa inquinamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Brixia
|
Quote:
riesci anche a fermarti dopo????? ![]() ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Brixia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.