Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2003, 14:49   #1
Ciacioz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Problema con un'ati 9500

Ho un ati 9500 sapphire gold edition memorie a L infineon pcb rosso.
Purtroppo non ne vuole sapere di funzionare.
Appena installata ho notato subito dei difetti nell'avvio di winxp, più precisamente nel logo con la barra che scorre che compare durante il caricamento.
Se provo ad installare i driver ottengo un messaggio di errore che dice pressapoco così "errore nei bus grafici rilevata incompatibilità dei driver con l'hardware impossibile attivare accelerazione 3d".
Ho provato diverse versioni ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso anzi in alcuni casi mi si inchioda direttamente il computer al riavvio successivo all'installazione dei driver.
Ho pensato fosse un problema di bios ma purtroppo mettendo su sia quello della 9500 che quello della 9700 ho gli stessi problemi (tra l'altro col bios della 9700 mi riconosce ugualmente una 9500)
Secondo voi cosa può essere? Comincio a credere che la scheda sia difettata, avete qualche idea?

Spero di non aver speso 160 euro per niente anche perchè allo stato attuale delle cose i giochi 3d hanno i poligoni che convergono in punti strani scombinando tutta la grafica e coi divx compaiono strani pixel verticali colorati.

Saluti
Ciacioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 14:58   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
ke driver hai installato?
hai formattato prima di installarla?

bYeZ!
Old 24-10-2003, 15:34   #3
Ciacioz
Junior Member

Ho provato i 3.7 e quelli nel cd con la scheda (non mi ricordo la versione) e in più gli omega basati sulla 3.7

Ho provato anche a installare xp su un'altra partizione in modo da avere un SO pulito pulito ma mi dava gli stessi problemi.

A questo punto non so più che pesci pigliare
Old 24-10-2003, 15:38   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
http://www.rojakpot.com/freebog.aspx

posto questo link in modo da aiutarti a settare il bios nel migliore dei modi.. magari è lì il problema...

anzi prova subito a disabilitare il fast write sia da bios ke da smartgart...

bYeZ!
Old 24-10-2003, 20:38   #5
Ciacioz
Junior Member

Grazie mille per i consigli, il fastwrite l'ho disabilitato da bios ma niente, smartgart mi sembra un'opzione del pannello di controllo ati ma con quello dei 3.8 non lo trovo :P Ad ogni modo anche togliendo il fastwrite dal bios non è cambiato nulla

La cosa che mi fa strano è che gli artefatti si vedono solo coi divx e coi giochi 3d, tutto il resto va perfettamente...non saprei neanche che possibile guasto potrebbe avere la scheda

Altri suggerimenti?
Old 24-10-2003, 23:42   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'alimentatore quanti watt eroga? Come è composto il tuo pc?
I driver AGP della mobo sono installati?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian