|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
Montaggio case Chieftec Matrix
Ne ho appena comprato uno...
Ma a cosa serve quel grosso anello di metallo fornito assieme alle viti? (Vedi imagine) Boh????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
L'ho visto usato in alcuni case... ci passavano in mezzo un paio di volte i fili del power-on e dei led di accensione e hard disk... onestamente non so a cosa possa servire, forse a schermarli o a raccoglierli...
Io non l'ho messo e basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
è un anello in ferrite e serve ad evitare dispersioni elettromagnetiche che possano causare disturbi a radiofrequenza.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Re: Montaggio case Chieftec Matrix
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Antartide
|
io quando ho aperto il mio chieftec ho poggiato tutte le viti sulla scrivania, mi giro x prendere il case e metterlo sul tavolo, l'anello rotola e casca perterra in mille pezzi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Padova
|
X marcus81
Il case è veramente bello: esteticamente curato, solido, spazioso e ben progettato ai fini dell'assemblaggio e del ricircolo d'aria. Ha già una ventola sulla superficie laterale sinistra, ma è predisposto con 2 portaventole davanti e 2 dietro. Te lo consilglio vivamente (io l'ho preso da SD). Qualcuno sa spigarmi più chiaramenete come sistemare l'anello? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
prendi tutti i fili del front panel, e li fai passare una o due volte dentro all'anello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Quote:
Un'altra cosa: le ventole davanti e dietro che puoi montare sono tutte da 8*8cm o davanti sono 9*9cm?Grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
quali sono i fili del front pannel? Quelli del power, reset,... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Hei, cosè questo SD da cui hai comprato il case, un negozio on line? Ha dei prezzi interessanti???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Sì, sono quelli. L'anello non è altro che il classico "toroide" di fisica 2 (
![]() ![]() Avvolgendo i cavi un paio di volte dentro l'anello riduci possibili interferenze dovute alle variazioni della corrente che circola negli stessi. Quote:
Davanti, dietro e lateralmente sono tutte la 8x8 tranne una sopra l'alimentatore da 9x9 (credo però esista solo sul modello tower ... quindi nel tuo caso non dovrebbe esserci) Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.