|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Lodrone
|
NF7-S non parte
Arriva il tutto, monto, collego... accendo niente...
Stacco tutto, riattacco tutto... accendo niente... Stacco tutte le periferiche (HD Floppy)... niente Stacco anche la ram.... comincia a piolare... biiiippp rimetto 1 banco di ram accendo.... niente Da l'accensione al video, ma non esce nulla.... L'alimentatore è nuovo, 300W (lo so che ce ne vorrebbero di più, ma questo avevo a portata di mano) 28A 3,3V 30A 5V 15A 12V ho provato a staccare la batteria e fare un cMOS... non cambia nulla con tutto attaccato (ram, floppy, CD, HD) o con periferiche staccate (attaccato ram) non cambia nulla la scheda si accende e da tutto ok (led rosso e verde accesi), le ventole girano, fa un bip e poi basta.... Non so che fare, aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: NF7-S non parte
Quote:
fatti prestare un'altra CPU e un altro alimentatore + potente, stacchi la corrente, togli la batteria per 1 minuto, riattacchi la corrente monti la CPU e vedi cosa succede. Se nn cambia nulla, la riporti al negoziante dove l'hai comprata e gli spieghi che nn parte nulla... ciaooooo
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se rimettendo la ram ma non la scheda video smette di beepare potrebbe essere la prima bacata. Con la ram montata deve beepare comunque, per segnalare l'assenza della scheda video.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Lodrone
|
Risolto!!!
Era la scheda video...
Provata su altri pc non va da nessuna parte... La storia era questa: Una mattina arrivo in ufficio una delle segretarie mi chiama dicendo che il suo pc non si accendeva... Vado a vedere e sento puzza di bruciato... Cambio l'alimentatore.... niente controllo la ram... scoppiata cambio la ram, niente ho pensato... qui è saltato scheda madre, ram e alimentatore... ieri arriva tutto nuovo, monto tutto e non va niente... Praticamente era la SK viedo a essere saltata... ora proverò la piastra madre per veder se funziona... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.