|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Da Vhs Protetta A Divx
Salve a tutti!!!! Io ho un sacco di film comprati originali in edicola o in videoteca tutti in vhs e vorrei portarli su computer in modo da farci tanti bei DivX da guardarmi in viaggio col portatilino.....
Il problema è che quando vado a catturare il film, essendo questo protetto, mi dà un banda bianca al centro dello schermo che ovviamente rovina tutto....... Mi potete dire come fare? P.S.: Come periferica di acquisizione ho la ASUS V9560 ULTRA/TVD e come programma uso Power Director Pro 2.5 PERFAVORE RISPONDETEMI!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Ciao, io ho la Hauppage WinTv Go, per catturare uso VirtualDub e non ho mai avuto problemi con le Vhs protette.
Non so cosa consigliarti, magari prova ad usare VirtualDub. Ciao.
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ma è una scheda di acquisizione PCI oppure è una vera e propria scheda video slot AGP? Perché se fosse una PCI da aggiungerci e costasse poco o cmq un prezzo fattibile me la farei anche io.......
Il problema è questo...... Io ho provato con VirtualDUb oltre che con Power Director Pro 2.5.... Però non va'.... Se mi potessi fare il piacere, mandami dettagliatamente come configuri VirtualDUB e la versione che usi, poi faccio la prova e vediamo.... P.S.: Io ho provato sia con il collegamento S-VHS che con il composito, ma non fa nulla............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La Hauppage WinTV Go è una Scheda TV su slot Pci, la mia ha anche l'ingresso video composito (cioè il connettore RCA giallo) e l'audio devi collegarlo alla Line-In della sk-audio.
La versione base non costa molto, circa 60€, io l'ho comprata già qualche anno fa, quindi magari adesso ci saranno delle versioni diffrenti dalla mia. La tua Asus probabilmente non riesce a superare la protezione Macrovision delle Vhs, la mia pare esserne totalmente immune ![]() Cmq hai provato anche con altre vhs non protette a vedere come viene il video catturato??
![]() |
#5 |
Registered User
|
Si, con le vhs non protette viene benissimo, il problema è con le protette... Il mio timore è di non trovare più la tua scheda e di trovarmi conla nuova (su itnernet risulta la Go 2) e che, essendo nuova, non permetta più di bypassare la protezione........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo non te lo so proprio dire!
Cmq con WinXP i driver non sono il massimo, meglio sotto Win98se, con VirtualDub potevo catturare fino a 768x576 ![]() Probabilmente la versione nuova ha il chip 881, io ho il 878. Per avere maggiori info chiedi a Papero Rosso che è un super esperto di queste schede ![]() Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.