|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
MPlayer
Ciao ragazzi,
Penso che come player multimediale per i dvix (*.avi) MPlayer sia buono...Voi che ne dite??? Ho una suse8.2 vorrei sapere dove diavolo e' installato mplayer, e soprattutto dove sono i codec e le dll????? Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
MPLAYER per i filmati è molto buono (probabilmente il migliore , legge di tutto) però per i DVD è meglio XINE che supporta i Menu.
In suse non so neanke se è installato... CIao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
mplayer e' veramente una bomba.
Ti consiglio di scaricarlo e di compilarlo. Prenditi anche i codec. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
ma mplayer ha l'interfaccia grafica?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, e' gmplayer!
Basta che lanci il configure con l'opzione --enable-gui ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
a me non funzia....
lo ho installato con --enable-gui ho piazzato la skin in /usr/local/share/mplayer/Skin/default/ non mi dà errore, ma rimane fermo qui: MPlayer 0.92-3.2.3 (C) 2000-2003 MPlayer Team CPU: Advanced Micro Devices (Family: 6, Stepping: 0) Detected cache-line size is 64 bytes CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 1 3DNow2: 1 SSE: 1 SSE2: 0 Compiled for x86 CPU with extensions: MMX MMX2 3DNow 3DNowEx SSE Reading config file /usr/local/etc/mplayer/mplayer.conf: No such file or directory Reading config file /root/.mplayer/config [cfg] read config file: /root/.mplayer/gui.conf Reading config file /root/.mplayer/gui.conf: No such file or directory vo: X11 running at 1024x768 with depth 24 and 32 bpp (":0.0" => local display) Reading /root/.mplayer/codecs.conf: can't open '/root/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: can't open '/usr/local/etc/mplayer/codecs.conf': No such file or directory Using built-in default codecs.conf font: can't open file: /root/.mplayer/font/font.desc font: can't open file: /usr/local/share/mplayer/font/font.desc Failed to open /dev/rtc: Device or resource busy (mplayer should be setuid root or /dev/rtc should be readable by the user.) Using usleep() timing Can't open input config file /root/.mplayer/input.conf: No such file or directory Can't open input config file /usr/local/etc/mplayer/input.conf: No such file or directory Falling back on default (hardcoded) input config SKIN dir 1: '/root/.mplayer/Skin' SKIN dir 2: '/usr/local/share/mplayer/Skin' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ovviamente hai installato almeno qualche skin
![]() Ciao PS = SE usi debian MPLAYER è nei repository di marillat , se usi CRUX c'è il port per la 1.0pre2 , sennò se vuoi ti do io il port fatto da me per la 0.92 (che ha un errorino in meno che mi da fastidio) Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i font gli hai installati?
Come utente root non si dovrebbe fare quasi niente... ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho installato la skin blue
o meglio, la ho decompressa in /usr/local/share/mplayer/Skin/default/ PS: non ho ancora crux, sto ancora finendo di configurare la sclack ![]() quando finisco la tengo 1 o 2 settimane e poi provo crux ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bhe, allora è strano, questo è il mio OUTPUT su CRUX :
bash-2.05a# mplayer MPlayer 0.92-3.2.3 (C) 2000-2003 MPlayer Team CPU: Advanced Micro Devices (Family: 6, Stepping: 1) Detected cache-line size is 64 bytes CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 1 3DNow2: 1 SSE: 1 SSE2: 0 Compiled for x86 CPU with extensions: MMX MMX2 3DNow 3DNowEx SSE Reading config file /usr/etc/mplayer/mplayer.conf Reading config file /root/.mplayer/config [cfg] read config file: /root/.mplayer/gui.conf Reading config file /root/.mplayer/gui.conf vo: X11 running at 1280x1024 with depth 24 and 32 bpp (":0.0" => local display) Reading /root/.mplayer/codecs.conf: can't open '/root/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory Reading /usr/etc/mplayer/codecs.conf: 50 audio & 136 video codecs font: can't open file: /root/.mplayer/font/font.desc Font /usr/share/mplayer/font/font.desc loaded successfully! (206 chars) Using Linux hardware RTC timing (1024Hz). Can't open input config file /root/.mplayer/input.conf: No such file or directory Input config file /usr/etc/mplayer/input.conf parsed: 52 binds SKIN dir 1: '/root/.mplayer/Skin' SKIN dir 2: '/usr/share/mplayer/Skin' In questo caso lanciato come root ![]() Come vedi è simile , solo che io ho tutti i files di configurazione (ma non credo sia quello il problema) . Prova a ricompilarlo . Fai overclock? Hai CFLAGS particolari settate? Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
niente overclock e niente CFLAGS
![]() è come se lo aprisse dato che non ritorna al prompt, ma in realtà non fà nulla ![]() lo ho ricompilato, ma nulla.... nessun errore, ma non và! che versione usi? io ho la 0.92 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
questo è il mio ma non va, ho una ati 7500
Quote:
non capisco
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se vuoi l'interfaccia in teoria il comando è "gmplayer nomefile"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi sa che mi terrò xine...
cosa avrebbe dimeglio mplayer su xine per i filmati? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
ha mencoder compreso nel prezzo. Comunque per un buon 90% dei casi sono intercambiabili tranquillamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si lo penso ank io , volevo provare per un po' XINE , ma sono stato fermato dal fatto che non si scompatta bene XINE-UI e GXINE non mi piace (XINE-UI mi blocca i ports della CRUX) adesso quando avrò voglia proverò a scompattare e a ricompattare il pacchetto, anke se non è una soluzione che mi piace....
PS = Comunque con i DVD XINE è sicuramente meglio Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.