|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
non solo Ferrari e Schummy
![]() ![]() Campionato Europeo Turismo L’Alfa Romeo vince con Tarquini il Campionato Piloti. Per la quarta volta consecutiva l’Alfa Romeo ha vinto il Campionato Europeo Turismo. Sul circuito di Monza, di fronte a 30.000 spettatori, l’Alfa Romeo 156 GTA di Gabriele Tarquini ha conquistato il titolo Piloti, dopo una stagione che ha visto il pilota del Team Autodelta imporsi in sei gare, precedendo nella classifica del campionato il tedesco Jorg Muller, su Bmw 320i. Dopo l’uscita di pista nelle prove di qualificazione, Tarquini è comunque riuscito ad ottenere nelle due gare disputate i punti necessari a sopravanzare il rivale. In Gara 1 è partito in ultima fila, ma ha saputo rimontare fino al quarto posto. Nel frattempo i suoi compagni di squadra Roberto Colciago e James Thompson interpretavano il ruolo delle lepri conquistando le prime due posizioni. Colciago veniva poi squalificato per una manovra giudicata scorretta nei confronti di Dirk Muller (Bmw). Il successo era comunque appannaggio di un’Alfa 156 GTA, quella dell’inglese Thompson, che ha così colto il suo primo successo nell’Europeo. In Gara 2 Tarquini è partito subito all’attacco, conquistando la prima posizione. Poi si è lasciato superare da Jorg Muller, limitandosi a controllarne le mosse e concludendo terzo. Gabriele Tarquini vince con Alfa 156 GTA il Titolo Piloti FIA ETCC 2003 Alfa Romeo vince in pista, ma vince anche in strada, perché tutta la tecnologia e la passione che animano le nostre auto da gara sono le stesse che giorno per giorno animano le vostre Alfa Romeo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ALBIZZIE : 23-10-2003 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Codice:
Classifica piloti 1 4 Gabriele Tarquini 107 2 42 Jörg Müller 106 3 11 Andy Priaulx 100 4 3 Nicola Larini 92 5 43 Dirk Müller 66 6 5 Roberto Colciago 66 7 21 Duncan Huisman 47 8 2 Antonio García 46 9 1 Fabrizio Giovanardi 43 Classifica squadre 1 Alfa Romeo Autodelta 246 2 BMW Team Deutschland 172 3 BMW Team Great Britain 100 4 BMW Team Italy-Spain 91 5 Carly Motors 74 6 ART Engineering 18 7 Clever Cats R&M Team 16 8 Scuderia Bigazzi 13 9 SEAT Sport 13 10 PRO Motorsport 6 Classifica costruttori 1 BMW 290 2 Alfa Romeo 249 3 Seat 13 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
spettacolare la gara di Monza
![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Ho letto stamattina sulla gazzetta su un trafilettino minuscolo che l'alfa e' sotto inchiesta per benzina e qualcos'altro!
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
"L’Alfa Romeo vince con Tarquini il Campionato Piloti."
Ho sempre stimato Tarquini , lo reputo un gran pilota , veloce fa' pochi errori , coriaceo , ha sostituito Giovanardi al meglio , mi complimento con lui e con l'Alfa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
La Bmw per vincere il costruttori almeno il costruttori ha dovuto schierare 200
![]() e cmq per tutti quelli a cui fa schifo, Trazione anteriore domina su posteriore!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Dal prossimo anno ci sarà Maserati e Porsche ed a metà anno le ferrari privati
BYE BYE BMW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
io c'ero....qualcun'altro era a monza?
cmq la bmw avendo la traz post è penalizzata da regolamento da una zavorra da 30-40kg.... questo non vuol dire che vincerebbe se non l'avesse. ciao;Andrea
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
PUOI DIRLO FORTE!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grande ALFA ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2. mi sembra che lo scorso anno cambiarono i regolamenti in corsa per ridurre il gap che avevano le avversarie dell'Alfa, BMW compresa. Ultima modifica di ALBIZZIE : 23-10-2003 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.