Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 15:36   #1
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
adsl 256 v 640

ero intenzionato a sottoscrivere l'abbonamento in offerta adsl tin it 256 a 29,56 eur al mese.
mi chiedevo se qualcuno mi sa dire se per una navigazione buona e la volontà di scaricare programmi, musica,ecc. c'è una differenza abissale tale da giustificare un esborso più elevato oppure ( ben sapendo che impiegerò più tempo a scaricare) la 256 è già valida.

grazie 1000.

Ultima modifica di yaris : 23-10-2003 alle 15:38.
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:27   #2
ovsoft
Senior Member

L'Avatar di ovsoft

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Genova
la 256 è ok per navigare e scaricare musica. Totalmente iadeguata se vuoi tirare giù film o programmi grossi
ovsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:30   #3
yaris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ovsoft
la 256 è ok per navigare e scaricare musica. Totalmente iadeguata se vuoi tirare giù film o programmi grossi

è inadeguata perchè ci mette troppo oppure altro. perchè se è perchè è più lenta pensavo di lasciare acceso il pc più a lungo ed avrei risolto il problema.
anche se mi sembra che con la 256 non ti facciano entrare in raiclick.

ciao.
Old 23-10-2003, 16:36   #4
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
io ho la 1280

prima avevo la 256 e ti dico che la differenza e' abissale
Per scaricare in p2p vai molto meglio non solo perche' ci metti meno ma perche' ti faccio un es. se io sto scaricando un film da uno con fw adesso ci metto un ora un ora e mezza prima 6-8 ore il problema non e' pero' quello del tempo spesso le persone da cui si scarica si collegano e scollegano ora spesso riesco a scaricare qualcosa anche di grosso tutto in una volta prima invece molte volte ci volevano giorni prima di ribeccare il file di mio interesse.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 17:55   #5
ovsoft
Senior Member

L'Avatar di ovsoft

Io ho una connessione a 300 e ti dico che su Raiclick vedi tutto a scatti
Old 23-10-2003, 21:22   #6
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Un altra cosa da non sottovalutare è che quando scarichi con il 256 e fai upload (P2P rulez) ti rimane poca banda a disposizione per fare altre cose!

Poi se sei fuori tutta la giornata e lasci il pc solo soletto.....beh puoi anche accontentarti di scaricare dei file in una settimana piuttosto che in 4 giorni!

Secondo me la differenza di prezzo fra la 256 e le offerte più performanti è davvero minima per il rapporto prezzo/qualità!

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 18:01   #7
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
il problema è il ping.........
per esempio ngi 640 costa molto di più' rispetto alla 300........
la stessa cosa vale per m4dsl.......
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 16:01   #8
yaris
Senior Member

io sono al lavoro tutto il giorno, ed avendo 2 bimbi piccoli non ho tantissimo tempo da dedicare al pc, diciamo che togliendo ore al sonno avrei 1 ora e 1/2 max 2 al giorno. anche perchè lavoro con il pc ed alla sera gli occhi fanno anche un pò male.

io pensavo di sottoscrivere la 256 di tin.it in promo a 29,50 al mese, il modem lo piglio in offerta della siticom a 34 euro all'auchan e per quest'anno ok, poi si vedrà.
certo che mi interessa nache scaricare qualcosa dalla rete p2p che siano programmi, video , musica od altro e qui il dubbio che la 256 non mi permetta tutto ciò, e non potendo fare l'upgrade me la devo tenere 1 anno.

chi può chiarirmi le idee perchè sta già utilizzando l'adsl.
l'offerta finisce il 31.

grazie.
Old 27-10-2003, 16:19   #9
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
non è che la 256 non te lo permetta, ma semplicemente vai più lento...
io ti consiglio la 640, quando devi scaricare cose ufficiali è una scheggia (80k) per il peer to peer puoi mettere a scaricare un sacco di cose lente e non saturi mai la banda

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 16:26   #10
yaris
Senior Member

certo la differenza di prezzo c'è, la 256 viene 29,56 al mese, la 640 54,95 e la 1200 64,95!!!!!

ma la scelta non è facile.
Old 27-10-2003, 16:30   #11
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
ma hai pensato ad alice, mi pare che la 640 costi un po' di meno (intorno a 49euri)

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 17:05   #12
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da yaris
.............il modem lo piglio in offerta della siticom a 34 euro all'auchan...........
Qualche info sul modem, e la durata della promozione me la dai? E' ethernet?
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 17:22   #13
yaris
Senior Member

il modem è usb sitecom il prezzo 34,60 eur, lo ha acquistato un mio amico è mi dice tutto ok istallazaione con i driver nel cd al primo colpo.
sul sito www.siteco.com il modello è diverso, quello in promozione sarà un pò più vecchio ma le caratteristiche sono ok.

senti un pò tu cosa mi consigli?
Old 27-10-2003, 17:23   #14
yaris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nestle
ma hai pensato ad alice, mi pare che la 640 costi un po' di meno (intorno a 49euri)

nessuno lo sa di preciso ? il sito di alice deve essere sovraccarico e non ti fanno accedere.
ciao.
Old 27-10-2003, 20:29   #15
kikkinello
Member

Salve!
Vi dico la mia.
Io ho una Tin.it a 256k ke pago 40€ al mese. La linea va molto bene e tenendo il pc acceso 24h su 24, si riesce a scaricare + di un giga col dc++.
Ma non vedo l'ora ke mi scade per passare a qualcosa di + veloce.
Con i grossi files ci si mette troppo tempo e purtroppo gli utenti si staccano a sorpresa.
Si è costretti a tenere + download contemporaneamente per non perdere banda e a non trovarsi a scaricare poki k!
kikkinello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:13   #16
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ovsoft
totalmente inadeguata?

nonfare giudizi azzardati!

se scarichi un film da uno che ha la connessione 56k...ti voglio vedere se ci metti di meno con una 640...

io con la 256 mi trovo benissimo per tutto....

certo,arriverà un tempo incui la 256 non sarà + sufficiente!

ma per ilmomento non vedo qeusto rischio ( anche perchè conqeullo che costano...)

cmq dipende sempre da quello che uno uno vuole fare...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:47   #17
kikkinello
Member

Si, pero' è da considerare il fatto ke cambiano ogni 5 minuti i prezzi degli abbonamenti. Con qualche €€ in + al mese di dei 40 ke do a tin.it, potrei avere una 640!
E comunque difficilmente si va a scaricare un film da ki ha una 56k!
Molti "testicoli" mettono per l'appunto 56k per non farsi scaricare niente!
kikkinello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 08:26   #18
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Dai p2p si scarica tranquillamente anche con una 256, ovviamente se uno scarica da dc++ deve stare a guardare spesso il pc perchè là spesso si sconnettono, e questo vale anche per la 640, con i client della rete edonkey puoi tranquillamente andartene, e ti assicuro che si scarica alla grande, in 15 ore butto giù 1.5 GB di dati, ovviamente per edonkey e company devi sparare un sacco di download contemporanei, senno' ti sogni di andare a una buona velocità, molte volte non saturo nemmeno la banda di 256, appro in meno di un mese ho tirato giù buoni 20-30 GB di dati, che non mi sembrano affatto pochi, appro mediamente un film lo butti giù in 2 giorni.

Se invece scarichi molto da web allora dato che là al 90% dei casi scarichi sempre a piena banda ti conviene la 640, per i p2p non ancora a mio avviso, poi se uno scarica da 10-15 file alla volta ogni giorno allora anche là conviene.

Inoltre per l'upload mi sa che qualcuno ha le idee un po' confuse: il down e l'up sono 2 canali differenti sull'adsl, quindi non è che se scarichi a 15 KB/s di up poi in down vai a 15 KB/s, ma continuerai ad andare vicino ai 30 KB/s con una 256, l'importante è mettere il limitatore per non consumare tutto l'up in modo da consentire quei pochi scambi in up necessari per mantenere il down alle velocità massime, per es. con tin-alice si hanno 20 KB/s di up REALI disponibile, io con i p2p setto come limite up 12 KB/s.

Ultima modifica di raph45 : 29-10-2003 alle 08:31.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 14:43   #19
ovsoft
Senior Member

L'Avatar di ovsoft

Per edonky usi qualche server particolare o quelli di default? Qual'è la differenza tra Edonkey2000 e Overnet?
Old 29-10-2003, 17:57   #20
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
IL PING DELLE WHOLESALE PERO' E' PEGGIORE RISPETTO A QUELLE FAST DOVE RIPETO LA DIFFERENZA DI PREZZO TRA 256 E 640 C'E' E ECCOME!
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian