|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Migliorare file avi
Come posso fare per re-encodare un file avi?
Ho un film in questo formato e vorrei migliorargli la qualità. Con flaskmpeg mi encoda solo i file ifo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
VirtualDub, VirtualdubMod o NAndub a seconda delle caratteristiche del video.
Cmq. tieni presente che riencodare un file che già è stato compresso porta ad un ulteriore perdità di qualità dello stesso; consiglio di fare prima delle piccole prove su spezzoni del filmato per capire che filtri applicare. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
@Glide
In che senso migliorarlo? Mostra eccessivo noise, magari dovuto a un capture VHS, oppure mostra artefatti mpeg? Nel primo caso, il clip può essere "migliorato", nel secondo....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vorrei aumentare la risoluzione(è 360x288) e aumentare il bitrate dell'audio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aumentare la risoluzione vuol dire invertarsi pixels là dove non ci sono per cui il risultato, per di + partendo da un file già codificato, non può che essere deludente. I filtri di resize quando aumentano la risoluzione agiscono per interpolazione creando informazioni partendo da 2 pixel contigui (è per capirci, il procedimento è un pò + complesso) per cui non possono che sfumare ulteriormente una immagine che essendo 360x288 è già di per sè scarsina.
Per l'audio vale + o - la stessa cosa. Se mi permetti un consiglio ... lascia perdere, il risultato non ti entusiasmerebbe.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.