|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Problema con un banco da 256mb 133 Mhz
Ho acquistato un nuovo modulo RAM da 256mb 133 Mhz e appena ho provato a testarlo mi da un problema, singolarmente funziona tutto a 133Mhz ma associato agli altri due che ho (256mb 133Mhz ECC) non funziona (classico la scheda madre comincia a emettere dei beep), fin qui tutto bene, meglio avrei capito il problema, il modulo è incompatibile con gli altri due, la cosa strana o meglio le cose strane sono che se metto il nuovo modulo associato a solo uno qualunque dei miei "vecchi" tutto ok se imposto il FBS a 100 Mhz e istallo tutti e tre i banchi funziona tutto.
Ho provato a modificare i Timimg, CAS, ecc ma niente qualcuno ha qualche idea di come posso fare per farlo funzionare? Premetto che prima avevo istallato insieme ai due moduli da 256mb un modulo da 128mb 133 e tutto era ok La mia configurazione è: Athlonxp 2000+ Asus A7V 1.05 bios 1.009 512 MB (due banchi da 256mb 133mhz ECC) Geforce 3 64mb Garzie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao..........
![]() Dimmi, ma hai tutti moduli ECC? ![]() I costruttori dei moduli sono diversi, vero? Le memorie sono certificate tutte per lo stesso Cas? Potresti provare (se non l'hai già fatto) a scambiare i moduli negli slot..... ![]() Purtroppo non conosco la tua Motherboard ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho già provato a scambiare gli slot ma niente, il problema è che prima con il banco da 128 mb non ecc fungeva tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Ma i moduli sono tutti a doppia faccia? ![]() Sarei curioso di vedere che cosa succede con un modulo da 256MB diverso.... ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si i moduli sono tutti a doppia faccia sono un po arenato perchè non riesco ad individuare il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.