|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Voglio sostituire i led al mio Lian-Li
Scusate la richiesta un po' banale, ma volendo sostituire il power led e l'hd led di un lian, come faccio a sapere la polarità in modo da non bruciare il led?
Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D Ultima modifica di Pikkholoh : 21-10-2003 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito i fili del hd led sono bianco negativo e rosso positivo .
i fili del power led sono bianco negativo e verde positivo . Se non sei ancora sicuro prendi una pila da 9 v e ci colleghi una resistenza da 4.7 K e colleghi il led . Per i led il piedino piu lungo è il positivo . Visto in trasparenza un led la parte piu Ampia è il negativo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per avermi risposto
![]() Il mio problema è che il lian ha il fili che arrivano ai led solo bianchi ![]() Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
ho anche io il lianli e volevo fare la stessa operazione, il mio ha i fili di 2 colori, comunque pensavo di osservare il vecchio led e sostituirlo pari pari, i led hanno anche una parte piatta che non ricordo se indica anodo o catodo, comunque basta cambiarlo pari pari.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tra l'altro ho visto adesso che siamo compaesani, allora ti faccio una domanda, vuoi mettere i led blu, se si dove gli hai trovati?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma che bello un compaesano!!!!!
Non li ho ancora presi e la mia idea era di mettere il blu al posto del verde ed un rosso ad alta luminosità al posto di quello preesistente. IL negozio da cui mi sono già servito è in via XX settembre, poco prima della rotonda di s. giorgio. Mi spieghi meglio sta cosa della parte piatta? Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bene, il mio stesso fornitore,
per la parte piatta, guarda questa immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
scusate eh, gia' che ci sono mi attacco.
spiego: i miei mod sono sempre molto da "carroziere" vernicio, taglio, sego, cucio e incollo, ma di elettronica e saldature poco o niente (soprattutto saldature). Ma i led ai cavi, oltre alla termorestringente, sono saldati o che? Saluti BES
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Arigatoo!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
per la polarità del led, senza stare ad incasinarvi con parti piatte o piedini più lunghe, provateli e basta.
Se invertite la polarità non bruciate niente, solo non si accende.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è venuto un altro dubbio, la resistenza esistente va bene anche per quelli ad alta luminosità? Arigatoo!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Ma da dove prendono alimentazione questi led? Di solito direttamente dallas cheda madre.
Se invece la prendono dal 12 V e sono in serie ad una resistenza, la resistenza sarà stata calcolata per dei led normali, mentre quelli ad alta luminosità funzionano a tensione leggeremnte maggiore. Puoi lasciare la resistenza così com' è ma il led non andrebbe al suo massimo oppure potresti cambiare la resistenza con una più adatta.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'idea di cambiae la resistenza non mi attira molto, già devo avere a che fare con un saldatore ti "dash" per cui meno saldo meglio è.....
Arigatoo!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.