|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Masterizzatore che non scrive?
Allora scrivo il problema che ogni tanto mi da il mio master.
Ogni tanto quando scrivo qualcosa su un cd-r chessò un divx, la scrittura viene fatta regolarmente. Faccio fare anche la verifica dei dati e anche essa viene fatta regolarmente. Ah dimenticavo uso nero 5.5 ho win98 processore PIII 733 Mhz masterizzatore Hp9100. Dicevo la scrittura viene fatta in maniera regolare. Però poi quando vado a mettere il cd dentro al lettore DVD o dentro al masterizzatore stesso, non viene riconosciuto. Come se dentro avesse dei dati illegibili o come se non fosse stata chiusa regolarmente la scrittura. Da cosa dipende tutto ciò? Col mio master avrò scritto un migliaio di CD (ce l'ho da circa 3 anni). Però questo problema mi sta capitando da circa un mesetto. Su 30 copie questo problema si è presentato almeno 4-5 volte. Da cosa può dipendere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Da ignorante in materia, potrei ipotizzare una certa stanchezza del laser...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Su un altro forum mi han detto che potrebbe essere la testina laser sporca. Se uso uno di quei CD pulisci lente lo danneggio? E' complicato smontare un masterizzatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Thread in rilievo per la pulitura del gruppo ottico. E, ti prego, non usare i kit di pulizia: fanno più danno che altro. Se proprio, fammlo come favore personale ![]() Cmq, dato il CD-W, penso anch'io che il laser cominci ad essere un po' stanchino. Ma prima di buttare tutto e/o di aprire, proverei a cambiare supporti. Un salutone a MM ![]() Paolo
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quale è questo 3d in rilievo? ![]() Ci sono 3-4 thread in rilievo ma nessuno di essi mi pare parli di pulizia del masterizzatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Vedi 3d per le unità ottiche, ovvaimente. Poi c'è sempre la comoda funzione di ricerca.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In rilievo c'è: Importante: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - discutiamone qui MM 0 1301 02-10-2003 12:03 Importante: DISCHI: PARTIZIONI, RAID, CONSIGLI e LINK UTILI - pregasi leggere prima di postare MM 5 6027 02-07-2003 23:02 Importante: INFO CD, DVD, ASPI, TECNICHE MASTERIZZAZIONE ed affini Non vedo 3d su unità ottiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Importante: INFO CD, DVD, ASPI, TECNICHE MASTERIZZAZIONE ed affini Secondo te cosa sono le unità ottiche? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ho dato una lettura veloce. Non mi pare che parli di come smontare un masterizzatore e pulire le unità ottiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora vedo di beccare GokuSSJ4 e farmi spiegare bene come si smonta sto master. Dopo avere tolto le viti come cazz si fa. Boh vabbè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.