|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: LadyLag imparerà a cucinare! | |||
| si |
|
17 | 19.77% |
| no |
|
30 | 34.88% |
|
se sposasse co no chef |
|
39 | 45.35% |
| Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
corso di cucina per LadyLag
dai ragazzi riusciremo a insegnarle a cucinare?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ho votato NO
>bYeZ<
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Secondo me è impossibile!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Cmq consiglio uno dei libri di Suor Germana
PS ho vootato la 3a
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ahahha L. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
ci vorrebbe una sezione sul forum "la ns cucina"
mod vista la stazza il BoRdin |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Liberamente tratto da : Il meglio della Cucina di Suor Germana Ogni giorno piatti squisiti e di successo I libri di cucina di Suor Germana sono notoriamente garanzia di serietà e di sicura riuscita. A maggior ragione in questo caso, dove sono state appositamente raccolte le sue migliori proposte culinarie. A disposizione ci sono infatti oltre 400 ricette suddivise secondo il criterio più pratico e consueto: Antipasti, Primi Piatti, Pesce, Carni, Verdure, Uova e salse, Dolci. Tutti piatti semplici nell’esecuzione e ricchi di tanti consigli pratici dettati dal buon senso. Ogni ricetta è spiegata in modo chiaro e dettagliato ed è accompagnata da illustrazioni esplicative a prova di principiante. Caratteristiche: 416 pagine, formato cm 19,5x26
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
ma cucina proprio così male?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
L'altro giorno quasi litigavo col macellaio...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oggi si consiglia :
Pizza alla siciliana INGREDIENTI PER 4 PERSONE 300 g di pasta da pane già lievitata 100 g di semola di grano duro, macinata grossa 500 g di pomodori pelati 8 acciughe dissalate 2 grosse cipolle 16 olive nere 4 foglie di basilico 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale e pepe 1.Impastate la semola insieme con la pasta di pane e 2 cucchiai di olio; avvolgete l'impasto ottenuto in un tovagliolo e lasciate riposare in luogo tiepido per circa mezz'ora. 2. Ungete con un poco di olio la tortiera, ponetevi al centro la pasta e stendetela con le mani in modo da coprire il fondo e i lati formando con le dita un cordoncino tutto intorno. 3.Fate soffriggere l'olio rimasto in una casseruola su fuoco basso, poi unitevi i pomodori pelati, privati dei semi e tagliati a pezzetti, le cipolle, sbucciate e affettate, poco sale, pepe e il basilico, lavato e spezzettato; cuocete a fuoco basso fino a ottenere una salsa non troppo densa; unite quindi le acciughe, spegnete il fuoco e mescolate per 5 minuti. 4.Versate la salsa appena preparata sulla pasta nella tortiera, distribuite le olive nere in superficie e passate in forno a 220 °C per circa 30 minuti o fino a quando la pasta sarà gonfia e colorita. Servite subito in tavola.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma ke eeeh??
La TORTA del SESSO di Suor Germana INGREDIENTI 1 talamo caldo 2 corpi differenti (possibilmente) 500 gr. di petting 500 gr. di leccate 1 forno 1 banana 2 kiwi 2 pompelmi. Avvinghiate delicatamente i 2 corpi sul talamo caldo, aggiungere 500 gr. di petting e 500 gr. di leccate, stando attenti a coprire bene il tutto. Accarezzare quindi la banana, facendo attenzione a non fare fuoriuscire l'abbondante succo; Nello stesso tempo i pompelmi dovranno essere delicatamente strizzati sino a che non si saranno leggermente arrossati. Dopo aver riscaldato il forno a circa 40 gradi, (mettete un dito per sentire se la temperatura è giusta), ed introdurre la banana avendo cura di lasciare fuori i kiwi. A questo punto muovere ritmicamente la banana in modo da togliere tutto il succo. Lasciare riposare qualche secondo nel forno tiepido quindi ritirare la banana con delicatezza e lasciarla raffreddare. Variante: Se nel forno ci fossero mensilmente delle uova potere approfittarne per intrudurre la frusta e montare il tutto sbattendole forte e in sensi differenti. Attenzione che cosi' preparata ottiene un risultato spesso eccessivamente ingrassante!!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cmq se volete edito....è un po' spintarella
|
|
|
#15 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Stasera mi fotografo la panza così la piantate |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
la mia ragazza mi prepara certi piatti troppo bboni!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma dai Io ad es ho perso 4kg in mese ultimamente
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
me la sono segnata ci vediamo, vado a mangiare
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io faccio cucinare a Scop, così non mi affatico
Comunque credo che Lady ce la farà a imparare, non ci vuole poi molto...solo un po' di abitudine. Facile che i primi esperimenti siano fallimentari, ma piano piano si migliora facilmente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

ma cucina proprio così male?