|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11028.html
Secondo alcune informazioni pare che numerosi processori Celeron basati su core Prescott siano già pronti per essere consegnati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Secondo me il fatto che si consegnino dei Celeron a 90nm non vuol dire affatto che non ci siano problemi con questo processo produttivo.
Intanto a quel che leggo, al lancio saranno a frequenza inferiori agli attuali P4 di punta ed inoltre è possibile che la differenza tra i 256Kb del Celeron ed l'1Mb di cache L2 del Prescott siano non funzionanti proprio a causa di basse rese produttive derivanti dalla non ottimizzazione attuale di questo processo produttivo. Come al solito col Celeron non si butta niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Mhà!!
Secondo me hanno segato la cache xchè avevano delle rese troppo base a parità di frequenza, e probabilmente non avremo un nuovo celeron campione di overclock.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Hanno sempre segato la cache del Celeron, fin dalla sua nascita. Non per motivi tecnici ma per differenziare l'offerta commerciale senza dover progettare core diversi.
Il processo a 90 nm promette bene IMHO e anche in OC può rendere molto visto che a parità di numero di transistor e frequenza produce molto meno calore. Tuttavia il core sarà molto più piccolo, e richiederà metalli con capacità conduttive ottime per i dissipatori. Quindi direi rame puro obbligatorio o quasi e dimensioni e peso generosi. Con queste premesse IMHO ci si potrà avvicinare ai 4 Ghz. Ovviamente le prestazioni andranno confrontate con i Thorton 2400+@Barton 3200+ che sono già in giro sui 90€ moddati e testati... Finchè INTEL rimarrà con quel ridicolo quantitativo di cache L1 non ci sarà storia e continuo a chiedermi il motivo di questa scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Non so....io mi tengo il mio XP 2.200 e non lo cambio certo ma visto che tra un po' dovro andare a convivere, un PC con sto Celeron alla mia ragazza lo assemblerei, sempre che costi sotto i 100 euri con dissi (certo non le faccio usare il mio sistema!!!!) e scheda supereconomica. Per office e internet mi sembra l'ideale ed in più è poco impegantivo (ribadisco, dipenderà dal prezzo!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
un xp 2400+ costa 100€, ed è un *pelo* più veloce di sti celeron a parità di prezzo
un bel duron da 50€ e vai una scheggia
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
sinadex, un pelo più veloce?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Perchè il tuo 2200 lo devi portare fuori 2 volte al giorno per f
Almeno, due volte al giorno. Cmq ogni tanto va un po' troppo su di temperatura e ciò è male. Con un Celeron non dovrebbe succedere, viste le prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
Io per ora rimango al mio AMD, ma se devo cambiare mi butterei su un bel P4, però non penso che lo farò presto.
comunque un mio amico ha un celeron 2 ghz, e non va affatto lento anzi se devo dire la verità mi aspettavo di peggio. Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
be...io ho un celeron 2.4 @ 3.1 senza nemmeno aumentare il Vcore....pensate che l'ho pagato poco più di 100 euro...
credo che sia la soluzione piu' conveniente adesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
io per lo stesso prezzo ho preso un 2500+ portato a 3200+ con un dissi da 15 euro, direi che sia notevolmente + conveniente del tuo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Perchè il tuo 2200 lo devi portare fuori 2 volte al giorno per f
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
quanto cosumano sti celeron? dovrei aggiornare il secondo pc che uso per scaricare e mi farebbe comodo una cpu potete ma "silenziosa" e sopratutto che non mi faccia arrivare una bolletta di millemila euro
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: TORINO
|
Aia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: TORINO
|
...e la telenovela continua...
Chissà cosa accadrà se le CPU menzionate non confermeranno in prestazioni le attese! Poveri Eurini amici!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Celeron conveniente?
Ma per piacere, il celly puoi portarlo anche a 3 Ghz ma grazie alla chache limitata ti fornisce prestazioni ridicole, anche un 2200+ lo surclassa in quasi tutti i benchmark, solo in test dove la cache conta poco in favore dei puri MHz i celly hanno un minimo vantaggio.
IHMO tolti i mitici 300A e qualche altro modello sfruttabile per upgrade i celly sono delle cpu ridicole proposte a prezzi esorbitanti rispetto la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.